WEEKEND IMPEGNATIVO PER L’OLTREFERSINA MTB
In attesa delle gare del prossimo weekend ripercorriamo l’andamento dell’ultimo che ha visto la Polisportiva Oltrefersina Mtb sparsa su più fronti. Si è cominciato sabato, con la tappa della Sudtirol Mtb Cup a Gais (BZ) dove i ragazzi del sodalizio trentino si sono ben comportati. L’appuntamento altoatesino ha confermato lo splendido stato di forma di Sirio Bortolato (nella foto sul podio) che si è aggiudicato la prova per AL2, ma la giornata ha riservato altre soddisfazioni come la seconda piazza di Davide Bernardi fra gli ES2 ad appena 3” da Matteo Zanardi (Bike Movement). Nella stessa categoria 9° Gianluca Bernardi e 12° Martin Oss Papot. Sul podio anche Camilla Tonezzer, terza fra le DA1 a 3’37” dalla vincitrice Sophie Messmer (KSV for Fun).
4° posto di Mattia Carli, sempre fra i migliori fra gli ES1, a 1’38” da Franz Engele (Asc Kardaun) con 10° Thomas Tomazzoli e 15° Filippo Tomazzoli. Fra gli AL1 5° Marco Valcanover e 10° Tommaso Stenico; negli juniores 10° Mattina Carlin, 11° Alessio Andreatta, 13° Matteo Traversi Montani, 14° Matteo Biasi, 16° Filippo Leita e 18° Carlo Sottovia. In campo amatoriale, vittoria per Silvia Lizzi fra le MW e nella prova M4 5° Luca Tonezzer e 6° Alessandro Andreatta (nella foto).
Il giorno dopo trasferta a Vigo di Cadore per la Dolomiti XC, tappa della Veneto Cup con ancora Sirio Bortolato protagonista, sicuramente affaticato per la precedente prova, 7° fra gli AL2. Nona piazza di Mattia Carlin fra gli Juniores, 7° Marco Alverà fra gli M1 mentre Simone Pintarelli (nella foto) ha colto una prestigiosa piazza d’onore fra gli M2 perdendo solo in volata da Christian Toffoli (El Coridor Team).
Presenze dell’Oltrefersina Mtb anche alla 100 Km dei Forti a Lavarone, nella prova di Granfondo dove Michele Traversi Montani è finito 19° fra gli ELMT, Davide Cetto 17° Open e Mauro Piffer 24° M4. Weekend importante anche per chi non gareggiava con gli istruttori del team presenti alla Family Fest di Pergine con oltre 150 bambini presenti e anche all’Outdoor Festival di Levico, registrando un grande entusiasmo per la loro attività.