POLISPORTIVA PROTAGONISTA FRA I GIOVANISSIMI
L’autunno comincia con tanti impegni sparsi per il nord Italia per i ragazzi della Polisportiva Oltrefersina e questa volta l’onore dell’apertura spetta ai giovanissimi, la torna di ragazzini appartenenti alle varie categorie che hanno affollato i sentieri di Cavareno per la tappa del circuito Trentino Kids, conquistando l’ennesimo trofeo riservato alla squadra più numerosa, un titolo di merito per il sodalizio che continua la sua opera di promozione dell’attività all’aria aperta presso le nuove generazioni.
La Valdinon Bike di Cavareno ha avuto uno spazio apposito per Esordienti e Allievi, nella nupova prova del circuito Trentino Young. Una gara fortunata per il team, grazie soprattutto alla bella vittoria di Marco Valcanover fra gli Allievi 1° anno, podio invece sfiorato da Mattia Carli fra gli ES1, 4° a 1’18” dalla vetta di Tobia Vanzetta (Us Litegosa), ma soprattutto a soli 2” dal secondo posto a dimostrazione del valore della sua prova. Nella stessa categoria 6° Thomas Tomazzoli seguito da suo fratello Filippo. Quarta piazza anche per Davide Bernardi foto sotto) fra gli ES2, a 1’28” da Marco Soddu (Bike Movement TrentinoErbe), mentre Martino Perini ha chiuso 11°.
Nella Granfondo valida per il Trentino Mtb, sul percorso di 38,4 km per 1.546 metri di dislivello, 11° posto fra gli M4 per Mauro Piffer, mentre Davide Cetto ha chiuso 22° fra gli Open.
Digressione nella downhill per Mattia Carlin e Tommaso Stenico che si sono presentati al via a Commezzadura nella tappa della Coppa Italia di specialità. Fra gli juniores Carlin ha chiuso 19° a 22”600 dal vincitore Lorenzo Mascheroni (After Skull-Rogu) mentre Stenico è giunto 8° tra gli Allievi, a 177”913 da Gregorio Arnoul (Giant Bike Center Cimone). Per Tommaso c’è però anche la grande soddisfazione della conquista del titolo provinciale di specialità.
Nella foto, Marco Valcanover in gara a Cavareno
Polisportiva presente anche alla quinta prova del Senators Enduro a Bagno di Romagna, dove c’è stata la splendida terza piazza di Camilla Tonezzer nella prova femminile a 4’10” dalla vincitrice Anna Tommasi (Mtb Aquile Team Fumone) mentre Gianluca Bernardi ha ottenuto il 15° posto fra gli Esordienti.