DOMENICA IN TRE SEDI E ARRIVANO DUE PODI
Triplo impegno per i ragazzi della Polisportiva Oltrefersina che nello scorso fine settimana si sono divisi fra Nalles, Niardo e Aviano. Apertura riservata alla prova geograficamente più vicina, la Marlene Sudtirol Sunshine Cup di Nalles (BZ) dove dopo il grande appuntamento del sabato con i campioni internazionali in gara per la terza tappa dell’Italia Bike Cup è toccato alla domenica alle categorie giovanili, per la prova del Campionato Italiano di Società.
Cinque i ragazzi impegnati e il miglior riscontro è stato ancora una volta quello di Sirio Bortolato, 20° nella categoria AL2 a 3’11” dal vincitore austriaco Michael Hettegger. 76esima piazza invece per Lorenzo Gottardi (nella foto sopra). Fra gli Esordienti 1° anno 37° Mattia Carlin (in basso), fra i 2° anno 40° Davide Bernardi poco più avanti rispetto al gemello Gianluca, 43°.
A Niardo (BS) spedizione più numerosa per il Gir de Gnard e le soddisfazioni non sono mancate. Bellissima la piazza d’onore di Camilla Tonezzer fra le DA1, a soli 33” da Daisy Sironi (Uc Costamagnaga). Un altro podio è arrivato per merito di Silvia Lizzi, terza fra le W3-5. Nelle altre categorie, partendo da quelle giovanili, 8° Federico Andreatta e ritirato Martino Perini fra gli ES2, nella gara junior 20° Mattia Carlin, 22° Alessio Andreatta, 29° Filippo Leita e 31° Carlo Sottovia. Fra gli M4 ottimo quinto posto per Luca Tonezzer, il papà di Camilla appena davanti ad Alessandro Andreatta.
Impegno nell’enduro invece per Tommaso Stenico, in gara ad Aviano (PN) nella prova nazionale dove è riuscito a entrare nella Top 10, chiudendo a 52” dal vincitore Jacopo Sabatino (Jam’s Bike Team Buja).
