RIVOLI VERONESE FORTUNATA SOLO PER I MASTER
Weekend intenso quello passato per la Pol.Oltrefersina Mtb chiamata in massa a Rivoli Veronese nella nuova tappa dell’Italia Bike Cup articolata su due giorni. Al sabato gare per i Master anzi gara visto che gli oltre 70 iscritti sono stati convogliati in un’unica partenza, alla domenica le varie prove riservate alle categorie giovanili.
Sabato ottima prova, ma non è una novità, per i “ragazzi” amatori, con Simone Pintarelli che ha chiuso al 3° posto nella categoria M2, la più frequentata, dove solamente il ligure Michele Piras (Team Marchisio Bici) e Michael Boldrini (Sc Barbieri) sono riusciti a fare meglio. Piazza d’onore invece per Marco Alverà fra gli M1 (foto), battuto da un marocchino, Youness M’Sadek tesserato per il Volta Bike Team.
Il giorno dopo non c’è stata molta fortuna per i portacolori del team trentino, soprattutto per Marco Valcanover i cui problemi meccanici hanno praticamente frenato la sua rincorsa alle prime posizioni fra gli AL1, relegandolo a un 37° posto che non rispecchia il suo valore.
Fra gli ES1 20° Mattia Carli, 38° Thomas Tomazzoli seguito da suo fratello Filippo mentre Riccardo Zeni ha chiuso 44°. Fra gli ES2 23° Davide Bernardi, 35° Gianluca Bernardi, ritirato invece Martin Oss Papot. La speranza è che la dea fortuna restituisca un po’ di quel che ha tolto sin dalle prossime gare…