GORIZIA IN ARCHIVIO, ORA SI PENSA A PERGINE
Settimana tricolore per la Polisportiva Oltrefersina. Nel prossimo weekend tutto il team sarà coinvolto nell’allestimento delle gare tricolori per assoluti e master, quindi un fine settimana un po’ diverso per i ragazzi, impegnati a dare una mano nella gestione del percorso e dei vari servizi. Intanto però c’era da affrontare l’appuntamento riservato proprio alle categorie giovanili, le gare tricolori disputate a Gorizia. In terra giuliana si è presentata una selezione ridotta, che comunque ha fatto una buona figura.
Sfortunato Mattia Carli, che nella categoria Esordienti 1° anno ha scontato il fatto di partire fra gli ultimi e nonostante un paio di cadute ha recuperato fino al 52° posto. Fra i 2° anno 60° posto di Gianluca Bernardi, 83° di Martin Oss Papot mentre Davide Bernardi si è dovuto ritirare ed è stato un vero peccato considerando che viaggiava intorno alla ventesima posizione.
Fra gli Allievi 1° anno ha chiuso 32° Marco Valcanover (nella foto), che ha chiuso a 6’02” dal vincitore Walter Vaglio (Ciclistica Tugliese Vincenzo Nibali). Buona 19esima piazza per Camilla Tonezzer fra le DA1, a 12’03” da Maria Chiara Signorelli (Santa Cruz Rockshox). Ora bici da parte per fare del weekend di Pergine qualcosa da ricordare.
