ANCHE A STEVENÀ ARRIVANO PODI PER IL TEAM
Per la Polisportiva Oltrefersina Mtb trasferta proficua in quel di Stevenà di Caneva, nel pordenonese, per la quarta tappa dell’Italia Bike Cup (la terza per quel che riguarda le categorie giovanili). Il sodalizio trentino ancora una volta si è confermato un riferimento portando a casa buoni risultati con qualche perla soprattutto nelle categorie amatoriali, dalle quali sono arrivati due podi. Il primo è merito di Silvia Lizzi (nella foto di Alessandro Billiani alla partenza con il numero 160), confermatasi la seconda forza del panorama femminile, chiudendo a 6’54” dalla pressoché imbattibile Federica Sesenna (RF Team). Terzo posto invece per Simone Pintarelli fra gli M2, a 2’15” dal ligure Michele Piras (team Marchisio Bici). 11esima piazza per Marco Alverà fra gli M1, mentre Luca Tonezzer è rientrato nella Top 10 degli M4, dove Mauro Pifferi si è invece ritirato.
Team presente in forze nella categoìria junior, con Mattia Carlin 56° e ultimo a finire a pieni giri (foto sotto). 70° Matteo Biasi, 75° Filippo Leita ma una parola la merita il vincitore assoluto, quel Mattia Stenico tesserato per il Team F.lli Giorgi che fino a due anni fa era patrimonio della Polisportiva Oltrefersina e che ora è un riferimento tanto nella mtb quanto su strada (il giorno dopo la gara è stato 10° nel classico internazionale Trofeo San Vendemiano).
Alla domenica spazio alle categorie giovanili e ancora una volta il migliore è stato Sirio Bortolato, 20° fra gli AL2 dove 62° è giunto Lorenzo Gottardi. 47° Tommaso Stenico, fratello di Mattia; fra gli AL1 dove Marco Valcanover si è ritirato alla partenza per la rottura della catena, mentre Camilla Tonezzer ha chiuso 11esima fra le DA1. Negli ES2 66° Federico Andreatta, ritirato per una foratura Davide Bernardi. Fra gli ES1 38° posto per Mattia Carli. Per il team si torna subito in gara perché mercoledì 1° Maggio si va a Farra di Soligo (VI) per la nuova tappa della Veneto Cup.