TRE GARE IN TRE DISCIPLINE PER TRE RAGAZZI DEL CLUB
Per molti ragazzi della Polisportiva Oltrefesina, queste settimane sono di vacanza con la famiglia, come anche per i tecnici. Ma c’è chi comunque si tiene in attività, al punto che tre ragazzi si sono impegnati in tre discipline diverse.
Matteo Biasi (nella foto) ha continuato a dedicarsi alla Mtb e soprattutto a un nuovo orizzonte come quello delle Granfondo, schierandosi al via dell’Alta Valtellina Marathon, chiaramente sul percorso corto, il Classic di 44 km per 1.485 metri e la sua prestazione è stata di tutto rispetto, considerando che ha chiuso al 12° posto assoluto, e 4° fra gli Juniores, a 25’50” dal vincitore assoluto e della stessa categoria, Gabriele Canali (Ciclistica Valgandino).
Tommaso Stenico è tornato invece a dedicarsi all’enduro gareggiando all’Abetone nella tappa finale del circuito nazionale. Una trasferta toscana davvero sfortunata la sua, visto che ha rotto il cambio nella prima prova speciale essendo costretto a un lungo cammino per tornare alla partenza. Una trasferta davvero sfortunata, che non ha portato frutti.
Impegno su strada invece per Marco Valcanover che si è presentato al via del Trofeo Revolti, classica nazionale per allievi disputata in casa Moser, a Palù di Giovo. La sfida, vinta dal campione italiano di categoria Brandon Fedrizzi, lo ha visto concludere al 20° posto in una gara molto selettiva, confermandosi molto duttile e pienamente in linea con la nuova ottica delle giovani generazioni, sempre più orientata verso la multidisciplina.