BUONI RISCONTRI FRA CONEGLIANO E CALESTANO
Attività ridotta a pochi elementi e diversificata nei luoghi per la Polisportiva Oltrefersina Mtb nell’ultimo fine settimana, ma le soddisfazioni non sono mancate. Sirio Bortolato (nella foto) continua infatti ad aggiungere mattoni alla costruzione della vittoria finale nella Veneto Cup: nella tappa di Conegliano l’allievo di secondo anno ha conquistato una nuova vittoria, confermando di vivere uno spettacolare periodo di forma. Nulla da fare per i rivali, a cominciare da Mattia Viotto (Soligo Bike Team), secondo a 23”, con Bortolato che è arrivato al traguardo impennando la sua bici.
Molto bene anche Simone Pintarelli, che ha dato vita fra i Master 2 a una nuova bellissima sfida con Christian Toffoli (El Coridor Team) che questa volta l’ha spuntata per 8”. Presente a Conegliano anche Marco Alverà (nella foto), che fra gli M1 ha chiuso in nona posizione.
Un’altra sparuta ma qualificata rappresentativa si è spostata invece in quel di Calestano (PR) per la quarta edizione della Montagnata Young Race, gara del Grand Prix Centro Italia e dell’Emilia Romagna XCO. Continua a migliorare Gianluca Bernardi, che fra gli ES2 ha chiuso al 18° posto, ventiquattresima piazza invece per Marco Valcanover fra gli AL1.