VITTORIE PESANTI PER BORTOLATO E PINTARELLI
Doppio appuntamento per i tesserati della Pol.Oltrefersina Mtb, con presenze nella festività del 1° Maggio a Farra di Soligo (TV) per la tappa della Veneto Cup e alla domenica a Nervesa della Battaglia (TV) con la tappa degli Internazionali d’Italia. Due giornate di gara (anzi tre considerando che la prova di Nervesa era sull’intero weekend) e tante soddisfazioni per il sodalizio trentino.
A Farra di Soligo il risultato principale è quello di Marco Valcanover, che inizia a prendere confidenza con le ruote grasse dopo la sua lunga stagione nello sci di fondo. Il giovanissimo portacolori del team ha conquistato la vittoria fra gli Allievi 1° anno dominando la gara, con quasi un minuto di vantaggio sugli avversari. Benissimo anche Sirio Bortolato, secondo fra gli AL2 ad appena 10” dall’atleta di casa Cristiano Bernardi (Soligo Bike Team) e consolidatosi come leader della classifica di categoria della challenge. Oltre a quella di Valcanover, vittoria anche per Simone Pintarelli, sempre più convincente fra gli M2, nelle altre categorie 6° Marco Alverà fra gli M1 (foto sopra) e 18° Matteo Biasi fra gli juniores.
A Nervesa, su un percorso molto tecnico appesantito dalla pioggia caduta fino all’inizio delle gare, la delegazione trentina era più numerosa. Qui il meglio è arrivato fra i Master, con Silvia Lizzi prima fra le donne (nella foto) e ancora Pintarelli secondo fra gli M2, a 14” da Christian Toffoli (El Coridor Team). Ottava piazza per Luca Tonezzer fra gli M4, 10° Marco Alverà nella categoria M1. Venendo alle categorie giovanili Bortolato ha chiuso 15° fra gli AL2 con Lorenzo Gottardi 39°. Fra gli AL1 34° Tommaso Stenico (nel giorno in cui suo fratello Mattia del Team Giorgi ha colto la sua prima vittoria stagionale su strada). Dodicesima Camilla Tonezzer fra le DA1. Negli Esordienti 2° anno 51° Gianluca Bernardi, 54° Martin Oss Papot, 73° Davide Bernardi. Per Mattia Carli 28esima piazza fra gli ES1.
