E’ IL WEEKEND DEL TROFEO OLTREFERSINA
Tutto pronto a Pergine Valsugana per la nona edizione del Trofeo Oltrefersina, allestita domani in località Assizzi di Pergine e che unirà alla gara per giovanissimi del Circuito Trentino Kids XCO anche la prova Toc Class per Esordienti e Allievi inserita nella Trentino Bike Cup. Una giornata riservata completamente alle più giovani generazioni, con ritrovo alle 8:00, partenza delle categorie Esordienti alle 9:30 e degli Allievi alle 10:30. Le gare per i più piccoli inizieranno invece alle 15:00.
Si gareggerà su un percorso di 2,5 km di lunghezza con un dislivello a giro di 100 metri, completamente disegnato sulla collina del Castel Perzen, nel bike park e nei boschi dei dintorni. Il massimo di giri toccherà naturalmente agli allievi, che andranno a coprire 6 tornate. La partecipazione per le categorie giovanili è subordinata al versamento di 5 euro per l’iscrizione. Un appuntamento molto sentito da tutto il sodalizio trentino, con i ragazzi pronti a dare il massimo in gara e dirigenti e master impegnati nella parte organizzativa. Intanto fioccano le iscrizioni, che hanno già superato anche le più rosee previsioni.
Intanto nella passata domenica solamente due atleti hanno gareggiato, nella tappa della Veneto Cup a Sospirolo. Trasferta sfortunata per Sirio Bortolato, costretto al ritiro fra gli AL2 e che così ha visto sfuggire in classifica il vincitore Mattia Viotto (Siligo Bike Team), ora in vantaggio di 36 punti in classifica con Bortolato al terzo posto. Leadership salvata invece da Simone Pintarelli fra gli M2, battuto per 19” da Christan Toffoli (El Coridor Team) che ha è a soli 3 punti dalla vetta. Tutto comunque è ancora in gioco…