OLTREFERSINA MTB, 39 ATLETI PRONTI PER LE SFIDE
Dopo il ritiro in Toscana, prima ufficiale per la nuova stagione della Polisportiva Oltrefersina mtb, che in attesa di esordire in gara (lo farà questo weekend con gli juniores e assoluti alla prima tappa dell’Italia Bike Cup Chaoyang a Verona, mentre le categorie giovanili saranno nella seconda ad Albenga il 10 marzo) si sono visti per le foto di rito proprio prima della partenza.
Il gruppo di ragazzi è estremamente nutrito, ben 19 fra esordienti e juniores mentre i master sono 20. Entrando nello specifico, gareggeranno quest’anno fra gli Esordienti 1° anno Mattia Carli e i fratelli Filippo e Thomas Tomazzoli; fra i 2° anno Federico Andreatta, Davide e Gianluca Bernardi, Martin Oss Papot e Martino Perini. Passano Allievi 1° anno Tommaso Stenico e Marco Valcanover, con loro anche Camilla Tonezzer. Sono al 2° anno invece Sirio Bortolato e Lorenzo Gottardi. Accedono alla categoria juniores invece Alessio Andreatta, Matteo Biasi, Mattia Carlin, Filippo Leita, Carlo Sottovia e Matteo Traversi Montani.
Estremamente composito il gruppo amatoriale, con Marco Alverà, Giuliano Giacomelli, Giordano Gremes, Silvia Lizzi, Fabia Sartori, Diego Sittoni e Luca Tonezzer che svolgeranno anche i compiti di guida tecnica. Con loro gareggeranno fra i master anche Silvia Anderle, Alessandro Andreatta, Lorenzo Bettega, Silvia Dalle Pezze, Kevin Ferrari, Alessandra Montibeller, Davide Nicolussi, Mauro Piffer, Simone Pintarelli, Chiara Toldo, Franco e Michele Traversi Montani e Roberto Zampedri.
Lo staff tecnico sarà invece integrato dal presidente del sodalizio Paolo Alverà e da Lorenzo Baitella, Luciano Beber, Andrea Dalvai, Sara Gandini, Matteo Gretter, Emanuele Pincigher, Luca Righetti, e Gianni Stefani.
Tutto è quindi pronto per cominciare, in una stagione che da domenica e fino al 29 settembre prevede ben 22 weekend di gara, seguendo i principali circuiti di cross country Mtb come l’Italia Bike Cup Chaoyang e gli Internazionali d’Italia oppure la Sudtirol Cup. Le aspettative sono tante, ma tanta è soprattutto la voglia di mettersi alla prova e divertirsi in giro per tutto il Nord italiano, sfidando il meglio della mountain bike nazionale e non solo.