SI METTONO IN LUCE I DUE BERNARDI
Impegni sparsi per i portacolori della Polisportiva Oltrefersina nello scorso fine settimana. Due ragazzi hanno preso parte alla Valdarda Bike, la prova di Lugagnano (PC) che ha chiuso i battenti di una riuscitissima edizione dell’Italia Bike Cup Chaoyang. Sul classico circuito di 4 km di Lugagnano grande prova di Davide Bernardi, che di fronte ai migliori esponenti italiani di categoria ha colto fra gli ES2 uno splendido 14° posto a testimonianza dei suoi progressi dimostrati quest’anno. Sfortunato invece Mattia Carli fra gli ES1: dopo aver forato quand’era 19°, ha ripreso ma è caduto con un leggero infortunio a un ginocchio che ne ha consigliato il ritiro.
Altri ragazzi erano in gara a Lamon (BL) al Design Enduro Lamon 2024, campionato regionale organizzato con molta professionalità dall’AR6 DH Team, dove i portacolori del team trentino si sono ben comportati. Bravissimo Gianluca Bernardi, addirittura 5° fra gli Esordienti riuscendo così a salire sul podio con la sua più bella prova dell’anno. Podio sfiorato invece da Tommaso Stenico, sesto fra gli Allievi dove Sirio Bortolato che si stava molto ben comportando è stato costretto al ritiro dopo aver intruppato su un albero rompendo la leva del freno. Incredibilmente lo stesso incidente è occorso anche a Camilla Tonezzer fra le Esordienti, dovendosi così ritirare anch’essa.
Non va certamente dimenticata la presenza in massa dei giovanissimi al Memorial Guido Foresti, tappa del circuito Trentino Kids a Roncone, dove al di là delle vittorie e podi individuali i bambini hanno raccolto l’ennesimo trionfo di società, a conferma di come si stia lavorando bene presso le più giovani generazioni.
Per la Polisportiva Oltrefersina il prossimo sarà un weekend importante nel quale sarà chiamata anche all’organizzazione della prima edizione della Fornas en Bike a Fornace, gara valida per la Trentino Bike Cup 2024 e che assegnerà anche i titoli regionali per la specialità dello short track. Appuntamento sabato alle 15:00 presso il Centro Polifunzionale in Via del Campo Sportivo con inizio delle gare alle 16:45 su un tracciato di 1,5 km da ripetere più volte.