COLPACCIO DI BORTOLATO ALL’XCO DI PANCHIA’
Weekend con un doppio impegno per la Polisportiva Oltrefersina Mtb. Al sabato protagonisti sono stati i più piccoli, che hanno partecipato in massa alla tappa del Trentino Kids Mtb disputata a Villa Lagarina (Malga Cimana) e com’era avvenuto per la prima tappa sono arrivate le vittorie di società sia per numero di presenze che nella classifica a punti. Particolarmente apprezzata la partecipazione dei più piccoli, ben 7 bambini fra i 3 e i 4 anni diventati presto la mascotte della giornata.
Alla domenica appuntamento a Panchià, per il tradizionale cross country valido per la Sudtirol Cup Mtb che quest’anno assegnava le maglie provinciali e la grande soddisfazione è stata la vittoria da parte di Sirio Bortolato (foto in alto), autore di una prestazione monstre fra gli Allievi 2° anno, facendo una gara di testa avendo ragione anche del gioco di squadra da parte dei ragazzi di Bike Movement. La squadra ha raccolto altri piazzamenti di spicco: 9° Marco Valcanover e 11° Tommaso Stenico fra gli AL1; 6° Davide Bernardi e 11° Gianluca Bernardi fra gli ES2 con Martin Oss Papot 25°; 6° anche Mattia Carli fra gli ES1, nella Top 10 anche i gemelli Thomas e Filippo Tomazzoli al loro esordio stagionale, mentre Simone Zampedri ha chiuso 29°. Brava anche Camilla Tonezzer, settima fra le DA1.
Un titolo provinciale per il sodalizio di Pergine nelle categorie amatoriali per merito di Silvia Lizzi (sopra), prima fra le W3. Sul podio Simone Pintarelli, terzo fra gli M2 nella gara vinta da Gunther Huber (Bike Team Gais). Nella categoria M4 ben tre presenze fra i primi 10, con Luca Tonezzer 4°, Alessandro Andreatta 5° e Mauro Piffer 7°. 5° Marco Alverà fra gli M1. Nella prova per juniores 17° Mattia Carlin, 19° Alessio Andreatta e 20° Matteo Biasi.
