CHE BELL’ESORDIO PER I BAMBINI…
Domenica su più fronti per la Polisportiva Oltrefersina. La lontananza geografica ha sconsigliato infatti la partecipazione al Courmayeur Mtb Event, la quinta tappa dell’Italia Bike Cup, alla quale ha partecipato solamente Davide Bernardi e il ragazzo trentino si è ben distinto nella categoria ES2, conquistando punti importanti con il suo 18° posto a 5’26” dal vincitore Mattia Acanfora (Santa Cruz Rockshox).
In quattro erano invece a Bassano del Grappa, per prendere parte alla prova dell’Enduro Triveneto che ha regalato grandi soddisfazioni al team, sotto lo sguardo vigile di Martino Fruet che, da sempre amico della Polisportiva ha dato preziose indicazioni di guida (oltre a conquistare la vittoria assoluta…). Bellissima la vittoria di Camilla Tonezzer fra le Allieve (foto sopra), successo sfiorato da Mattia Carlin, secondo junior a soli 2” da Alessandro Frisenna (Trieste Gravity Team). Podio anche per Tommaso Stenico, terzo fra gli Allievi a 11” dal vincitore Christian Tomazzoli (Bike Movement). Settimo infine Gianluca Bernardi fra gli Esordienti, 1’12” il suo ritardo nei confronti di Riccardo Marchetto (3Stars Alessibici).
Il grosso della società era invece a Porte di Rendena, ma non per gareggiare, bensì per accompagnare e dare supporto ai giovanissimi, alla loro prima uscita nel circuito Trentino Mtb Kids. In questo caso i risultati non sono un aspetto da considerare perché tutti i bambini, dai 4 anni in su, che hanno gareggiato sono da considerare vincitori, quel che conta è la partecipazione, il gioco, il divertimento. Resta però la soddisfazione della prima posizione conquistata dal sodalizio di Pergine sia nella classifica per società come presenze sia in quella a punti.