OLTREFERSINA, ULTIMI SQUILLI AI REGIONALI XCO
La Centro Val di Sole Trophy, gara di Commezzadura chiamata ad assegnare i titoli provinciali per le categorie giovanili, può essere considerata l’ultimo importante evento della stagione dei ragazzi della Polisportiva Oltrefersina mtb. Sui sentieri del Val di Sole Bike Park i ragazzi si sono ben comportati in un contesto al massimo livello: il migliore in termini di piazzamento è stato Davide Bernardi, che confermando il suo splendido momento di forma ha conquistato la quinta piazza fra gli Esordienti 2° anno, a 2’02” dal vincitore Matteo Zanardi (Bike Movement TrentinoErbe). Nella stessa categoria 17° Gianluca Bernardi e 23° Matteo Perini.
Bella prova anche per Sirio Bortolato, 7° fra gli Allievi 2° anno dopo aver conseguito uno dei migliori parziali in assoluto nella seconda delle tre tornate previste. Top 10 anche per Mattia Carli, 10° fra gli ES1, con Thomas Tomazzolli 13° suo fratello Filippo 21° e Riccardo Zeni 27°.
Nelle altre categorie 15° Marco Valcanover fra gli AL1, nona Camilla Tonezzer fra le DA1 (nella foto). Nella graduatoria riservata ai giovanissimi quarta piazza per la Polisportiva nella classifica a punti in base ai piazzamenti. Si chiude quindi una splendida stagione per la Polisportiva dove la maturazione dei ragazzi ha portato anche a emergere in più occasioni, con podi a ripetizione e grandi soddisfazioni anche nelle challenge regionali. La strada è tracciata per i prossimi anni, confidando anche nella crescita di nuovi giovanissimi talenti.