GRANDI RISULTATI DEL TEAM ALLA MISQUIL BIKE
La miglior domenica della stagione. Così può essere sintetizzata la presenza della Polisportiva Oltrefersina Mtb a Borso del Grappa (TV) per la 35esima edizione della Misquil Bike, una delle grandi classiche del calendario italiano cross country quest’anno inserita nella Veneto Cup. Il sodalizio trentino ha portato a casa una serie di grandi risultati sia con le categorie giovanili che con quelle amatoriali.
Iniziamo dalle prime e dallo splendido secondo posto di Camilla Tonezzer fra le Allieve 1° anno, a 2’43” da Camilla Basso (Pedale Feltrino). Risultato imitato da uno scatenato Sirio Bortolato fra gli Allievi 2° anno, a meno di un minuto dall’altoatesino Franz Pallhuber (RH Racing Kronplatzking). Nella stessa categoria 20° Lorenzo Gottardi. 14° Tommaso Stenico fra gli AL1, ottimo 10° posto di Mattia Carli fra gli ES1, ingresso nella Top 10 anche per i due Bernardi fra gli ES2, 8° Davide e 9° Gianluca mentre Martin Oss Papot ha chiuso 23°. Da sottolineare anche la quarta piazza di Mattia Carlin nella qualificata prova per juniores, a 4’05” da Andrea Foroni (Four Es).
Venendo agli amatori, il risultato migliore è stato appannaggio di Silvia Lizzi, vincitrice della categoria MW facendo esultare di gioia tutto il team. Successo sfiorato da Simone Pintarelli fra gli M2, a soli 30” da Christian Toffoli (El Coridor Team). 6° Marco Alverà fra gli M1, mentre fra gli M4 Luca Tonezzer ha chiuso 11°, Alessandro Andreatta 13°.
Ragazzi della Polisportiva Oltrefersina presenti anche all’Mtb Garda Marathon, dove sul percorso classic di 40 km per 1.000 metri Mauro Piffer è giunto 39° fra gli M4 mentre Fabia Sartori ha chiuso ottava fra le WO40.