DOMENICA AGRODOLCE IN QUEL DI CHIUPPANO
Altra trasferta veneta per la Polisportiva Oltrefersina Mtb impegnata domenica a Chiuppano (VI) per l’XC delle Bregonze, quarta prova della Veneto Cup. Una prova che da una parte ha visto negli M2 Simone Pintarelli chiudere terzo a 28” dal vincitore della gara Michael Boldrini (Sc Barbieri) contenendo così il tentativo di rimonta nella classifica generale da parte di Christian Toffoli (El Coridor Team) che gli ha rosicchiato solo 4 punti portando il divario a 23. Giornata invece sfortunata per Sirio Bortolato, che nella prova per gli Allievi 2° anno ha rotto la catena dopo soli 100 metri. Il portacolori del sodalizio trentino resta comunque in testa alla classifica, ma ora il vantaggio è di soli 12 punti su Franz Pallhuber (RH Racing Kronplatzking).
Nelle prove amatoriali Silvia Lizzi si è confermata pressoché imbattibile fra le MW, ottava piazza per Marco Alverà fra gli M1. Negli M4 6° Luca Tonezzer immediatamente davanti a Alessandro Andreatta. Nella categoria juniores, buon 19°° posto per Mattia Carlin, 27° Alessio Andreatta, 37° Filippo Leita, 38° Matteo Biasi (foto sopra).
Venendo alle categorie giovanili, ottava posizione per Camilla Tonezzer fra le DA1, 22° Marco Valcanover fra gli AL1 dove invece Tommaso Stenico è stato costretto al ritiro per colpa dell’allergia. Bella prova per Davide Bernardi che ha centrato l’8° posto fra gli ES2 dove Gianluca Bernardi (nella foto) è stato 12° e Martin Oss Papot 30°. 22esima piazza per Mattia Carli fra gli ES1. Da notare che ad ogni partenza è stato ricordato Matteo Lorenzi, ragazzo di 17 anni scomparso tragicamente giovedì, ennesima vittima della strada, quelle stesse strade che sono percorse in allenamento anche dai ragazzi della Polisportiva. Una vittima di troppo…