TANTI RISULTATI NELLA CHIUSURA DI AGOSTO
Un weekend intensissimo quello di fine agosto per i ragazzi della Polisportiva Oltrefersina mtb, sparsi un po’ per tutto il Triveneto. Si è cominciato sabato con l’appuntamento di Kardaun, la tappa della Raiffeisen Sudtirol Cup dove Sirio Bortolaso ha colto un prestigioso 4° posto nella categoria AL2. Fra gli ES2 8° posto di Davide Bernardi, 11° Federico Andreatta e 13° Martin Oss Papot. Tra gli juniores 7° Matteo Traversi Montani e 8° Mattia Carlin. Erano in gara anche i master con Marco Alverà che prosegue nel suo momento positivo chiudendo 3° fra gli M1 (nella foto il podio), sfortunato invece Simone Pintarelli costretto al ritiro fra gli M2. Fra gli M4 piazza d’onore per Alessandro Andreatta e primo podio stagionale per Mauro Piffer, terzo, una soddisfazione meritata visto il suo prodigarsi per i ragazzi in ogni trasferta.
Nel frattempo i giovanissimi erano in gara a Musiera/Telve per la tappa della Trentino Cup Kids, ben 22 bambini che hanno regalato alla Polisportiva l’ennesima vittoria nella classifica di società. Alla domenica si è gareggiato per la quinta prova del Campionato Italiano Giovanile di Società, con Mattia Carli 12 fra gli ES1, seguito da Thomas Tomazzoli 24° e Filippo Tomazzoli 27°. Nella categoria immediatamente superiore 14° Davide Bernardi, 21° Gianluca Bernardi, 31° Martin Oss Papot e 38° Martino Perini. Tra le Allieve 1° anno settima piazza per Camilla Tonezzer mentre fra gli AL1 si è ritirato Marco Valcanover, colpito da un forte raffreddore che gli impediva di respirare sotto sforzo.
Per Matteo Biasi (nella foto di Alessandro Billiani) impegno fuori regione, a Claut (PN) per la Granfondo delle Dolomiti Friulane, dove il portacolori del sodalizio di Pergine ha chiuso 4° fra gli juniores a 23’38” da Andrea Sdraulig (Federclub Tecnoedile Trieste) che è risultato anche il vincitore assoluto.