TITOLI E MAGLIE DI CAMPIONI PROVINCIALI XCO PER “POLISPORTIVA OLTREFERSINA”
Sabato giovanissimi a Cimana dei Presani (TN), e domenica giovanili e Master al Campionato Provinciale XCO. Grandi successi per la compagine di Pergine, su tutti i fronti.
05.05.2023 - Roberta Carta | Ufficio stampa
Partiamo innanzitutto dai giovanissimi, che sabato 3 giugno hanno partecipato alla “3^ Mtb Race Team Lapierre Trentino Alè – Coppa Cassa di Trento”, che si è disputata a Malga Cimana (TN). La gara è stata valida anche per il “Circuito Trentino Mtb Kids 2023 – Io ci provo”.
La Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina è stata premiata come 1^ società nella classifica stilata in base al numero degli atleti partenti, e 2^ nella classifica a punteggio tra ben 14 società. Ottimi anche i singoli risultati per i nostri giovani leoni:
Nella categoria G1, Giorgio Tabarelli regala il primo podio, classificandosi 2°. Nella gara dei G2 Oscar Cristofolini conquista il 1° gradino del podio, ed Andrea Daldosso giunge 5° al traguardo.
Per le gare al femminile, la G2F Valentina Trentini arriva 2^, mentre per le G3F Vaishnavi Bianchini e Camilla Leonardelli Santos Da Silva, rispettivamente 4^ e 5^ al traguardo. Vittoria nelle G4F, con Gaia Oss Papot, che conquista la 1^ posizione. Le altre della stessa categoria: Teresa Bernardi 3^ ed Eleonora Trentini 5^.
Per i G3, altro podio con Federico Tonezzer: 3°. A chiudere per il Team, Marco Carlin, 5° nei G5.
Passiamo alla gara di domenica 5 giugno, che a Panchià (TN) ha visto protagonisti della Cross Country Panchià le categorie giovanili ed i Master, nella gara Top Class che, organizzata dall’Unione Sportiva Litegosa Asd, è stata anche valida come Campionato Provinciale Trentino XCO.
Partiamo con orgoglio dai nuovi Campioni Provinciali XCO: Silvia Lizzi, che si è classificata 1^ nelle W3 e Diego Sittoni per la categoria M4, giunto 2° al traguardo dell’importante competizione.
Per gli altri M4, Luca Tonezzer 6° ed Alessandro Andreatta 8°.
Ecco tutti i risultati:
Per gli Allievi 2° anno, Alessandro Andreatta 5°, Mattia Carlin 14° e Matteo Biasi 19°.
Negli Esordienti 1° anno ottimo risultato per Gianluca Bernardi, che si classifica 5° in questa competizione Top Class. I suoi risultati migliorano di gara in gara, e con la sua costanza e determinazione inizia ad emergere. Per gli altri della stessa categoria: Davide Bernardi 9°, Martin Oss Papot 21°, Federico Andreatta 24°, Simone Zampedri 25° e Martino Perini 32°.
Esordienti 2° anno: Marco Valcanover 12° e Tommaso Stenico 19°.
Esordiente Donna 2° anno: Camilla Tonezzer 8^.
ELMT: Marco Alverà 8°.
Junior: Filippo Leita 21° e Carlo Sottovia 22°.
M3: Lorenzo Vicentini 3°.
Grande la soddisfazione di Presidente Paolo Alverà e di tutto il Team.
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla “Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina”
https://www.oltrefersina.it/mtb/
https://www.facebook.com/oltrefersinamtb
Roberta Carta | Ufficio stampa