TANTI PODI ALLA CHIUSURA DEL CENTRO BIKE TROPHY
Ottobre inizia nel migliore dei modi per la Polisportiva Oltrefersina Mtb che nella tappa conclusiva della Centro Bike Trophy e del Trentino Bike Kids a Daolasa ha collezionato un gran numero di risultati importanti grazie a una spedizione imponente, con tantissimi ragazzi in gara a fare da prologo alle prove per Esordienti e Allievi.
Iniziamo da queste ultime e in particolare dalla categoria Allievi 2° anno dove per due terzi il podio è stato popolato da atleti del sodalizio di Pergine. Non c’è stata la vittoria, andata a Michele Simonetto (Soligo Bike), ma Alessio Andreatta (nella foto, numero 15) ha chiuso secondo a 1’15”, Mattia Carlin terzo a 2’03”. Un altro secondo posto è arrivato grazie al “solito” Sirio Bortolato, che fra gli Allievi 1° anno ha ceduto solo a Giacomo Castellan (Bike Movement) per appena 20”. Fra le Esordienti 2° anno sesta piazza invece per Camilla Tonezzer.
In antecedenza erano arrivati tantissimi sorrisi per i più piccoli. Nella categoria G1 seconda piazza per Pietro Pedrotti e nona per Giorgio Tabarelli. Fra i G2 bellissima vittoria di Andrea Daldosso davanti a Luca, con Samuele Gretter 9°, Oscar Cristofolini 10°, Andrea Furlani 11°, Filippo Ponzi 18°. Altro podio a forte marca Polisportiva Oltrefersina fra le G2, con Giada Conte seconda e Valentina Trentini terza. Fra le G3 11esima Greta Zampedri, 14esima Camilla Leonardelli Santos Da Silva.
Nei G4 12° Luca Oss Papot, 20° Mattia Cristoforetti e 32° Ettore Parisi. Un’altra piazza d’onore è arrivata dalle G4, con Gaia Oss Papot seconda, mentre Teresa Bernardi ha chiuso quinta, Eleonora Trentini nona e Olivia Ponzi 11esima. 5 in gara fra i G5: 14° Marco Carlin, 22° Daniele Furlani, 26° Ismaele Cetto Zani, 29° Edoardo Gius e 32° Edoardo Gozzer. Nella categoria G6 10° Mattia Carli, 12° Thomas Tomazzolli, 14° Filippo Tomazzolli e 20° Riccardo Zeni.
La categoria G3 è stata divisa in due batterie. In quella dispari terzo posto per Damiano Moser, con Federico Tonezzer al 7° posto e Lorenzo Tessadri al 13°. Fra i pari 11esima piazza per Massimiliano Grasso. Il complesso dei risultati ha portato la Polisportiva Oltrefersina Mtb ad aggiudicarsi la classifica finale del Trentino Bike Kids con addirittura il doppio dei punti sulla seconda. Nel prossimo weekend nessuna trasferta, in quanto ci sarà la festa sociale sabato 7 alla quale tutti i tesserati sono naturalmente invitati.
