TANTE NUOVE DISCIPLINE NEL WEEKEND DELLA POLISPORTIVA
I ragazzi della Polisportiva Oltrefersina Mtb si sono sparsi attraverso vari impegni in quest’ultimo weekend, cercando anche di evadere dalla routine delle prove di cross country. Sabato quattro atleti (Marco Alverà, Silvia Anderle, Alessandra Montibeller e Mauro Piffer) si sono presentati alla partenza della 6 Ore di Bibione, prova valida quale Campionato Italiano Endurance. Il risultato principale è stato quello ottenuto dalla Anderle, capace di salire sul gradino più basso del podio nella prova individuale femminile, terza con 13 giri completati, cogliendo anche la vittoria fra le Under 23 (nella foto). 17 giri invece per Marco Alverà, 74° assoluto e 3° fra gli EliteMaster. La Montibeller ha gareggiato insieme a 3 amiche nel team “Le Cicliste Scatenate”, completando 19 giri e conquistando la vittoria di categoria. Il percorso era per lo più pianeggiante, tanto da spingere ma con dei tratti in single track da guidare bene e un tratto di strada lungo il bagnasciuga dell’Adriatico, spettacolare in notturna ma insidioso. Un ringraziamento particolare va a Carmelo Anderle che ha curato l’assistenza tecnica.
Altro “esperimento” quello affrontato da Thomas Oss Papot e Giordano Gremes, al via dell’Enduro di San Martino di Castrozza, gara chiamata ad assegnare i titoli provinciali e valida per il Trofeo Triveneto. Il migliore è stato Oss Papot, 30° assoluto e 7° fra gli junior con un totale fra le varie discese di 30’28”85, mentre Gremes ha chiuso 71° e 10° fra gli EliteMaster con 34’46”21.
Con loro erano presenti molti dei giovani che stanno regalando grandi soddisfazioni alla società e anche nell’Enduro il loro talento è emerso in maniera prepotente. Bravissimi innanzitutto Sirio Bortolato, 3° fra gli Allievi e Camilla Tonezzer sul gradino più basso del podio fra le Esordienti, con quest’ultima che ha conquistato la maglia di campionessa provinciale. Podio sfiorato da Mattia Carlin, sempre fra gli allievi, mentre Tommaso Stenico ha chiuso 5° fra gli Esordienti dove Martin Oss Papot è stato 9° (nella foto) e Gianluca Bernardi 20°.
Il sodalizio di Pergine era presente anche alla Granfondo delle Piccole Dolomiti, disputata a Recoaro Terme (VI) sul percorso di 42 km dove Davide Cetto ha colto il 12° posto di categoria fra gli U23 in 2h19’06”. Come si vede, qualsiasi disciplina sia stata affrontata i ragazzi della Polisportiva sono riusciti a portare a casa risultati interessanti, a dimostrazione di una grande poliedricità.