“SCUOLA NAZIONALE MTB OLTREFERSINA” PARTECIPE ALLO SPETTACOLO DI VERONA MTB INTERNATIONAL
06.03.2023 - Roberta Carta | Ufficio stampa
La città di Giulietta e Romeo apre la stagione di “Italia Bike Cup”, tra una folla di pubblico ed un percorso entusiasmante. Pintarelli sfiora il podio tra i giganti dei Master 4
Si parla sempre più spesso del pubblico presente nelle gare in territori stranieri, ed in particolare in Belgio, dove folle di gente circondano i fettucciati delle competizioni legate alle due ruote muscolari.
Alla 1^ tappa dell’Italia Bike Cup 2023, divisa in due diverse giornate, un pubblico numeroso e partecipe ha rotto l’incantesimo Italiano, ed ha regalato agli atleti partecipanti il brivido delle grandi competizioni. I concorrenti della 6^ edizione di Verona Mtb International hanno ricambiato con uno spettacolo da coppa del mondo.
Questo anche grazie al Team Asd Giomas, che guidato da Presidente Ivan Cristofaletti ha messo in scena la sapienza dell’organizzazione e della tracciatura del percorso.
Sabato 4 marzo è stato il momento delle categorie amatoriali. Tutti i migliori master si sono riversati all’interno del Parco Colombare di Verona. Per la compagine Trentina di Polisportiva Oltrefersina lotta all’ultimo giro di ruota per Simone Pintarelli, che con il pettorale 74 ha affrontato la gara con grinta e determinazione, conquistando la 4^ posizione per la categoria M2.
Gli Junior si sono misurati domenica 5 marzo, dove a compiere 6 giri del percorso ed arrivare a fine gara come 20° è stato Mattia Stenico, nonostante essere stato rallentato da un problema meccanico. Il giovane atleta è tesserato Team Giorgi per la sezione “strada”, ma partecipa alle gare del settore fuoristrada con il gruppo di “Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina”.
A seguire, nella stessa categoria, 81° Matteo Montanari Traversi e 109° Filippo Leita. Sfortunata la gara per “miss” Silvia Anderle, costretta al ritiro. “Questo mi serve per aumentare di una tacca la mia determinazione a dare tutto nella prossima gara” ci dice Silvia.
“L’atteggiamento e l’approccio ai tracciati e contorni di gara sono positivi”, ci dice il responsabile del Team Paolo Alverà. “Siamo un bel gruppo, affiatato e solidale. Di mio sono contento che tutto sia andato bene, e che tutti si siano impegnati al massimo, in mezzo ad atleti di livello altissimo”, conclude.
Sabato 11 e domenica 12 marzo il Team sarà presente, con la squadra al completo, ad Albenga (SV), dove in località Campochiesa si correrà la 2^ tappa di Italia Bike Cup.
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla “Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina”
https://www.oltrefersina.it/mtb/
https://www.facebook.com/oltrefersinamtb
Roberta Carta | Ufficio stampa








