“POLISPORTIVA OLTREFERSINA” VINCE ENTRAMBE LE CLASSIFICHE TEAM DEI GIOVANISSIMI AL VII° TROFEO FALCONERI
“Piccoli campioni crescono” a Pergine Valsugana (TN). Incetta di premi per la Squadra e podi per i singoli atleti, sabato 1° luglio, a Dossioli Prà Alpesina (TN).
03.07.2023 - Roberta Carta | Ufficio stampa
Il 1° Luglio a Dossioli Prà Alpesina (TN) si è svolto il 7° trofeo Falconeri, dedicato alle categorie giovanili ed inserito nel contesto del “Monte Baldo Bike” organizzato da S.C. Avio Asd.
La mattina si è svolto il Campionato Provinciale della Provincia di Trento per Esordienti ed Allievi. Sfiorata la vittoria per la conquista delle maglie per la compagine di patron Paolo Alverà, ma diversi sono stati i podi, sommando la gara del mattino a quella del pomeriggio con i giovanissimi.
Ecco i risultati:
Allievi 2° anno, Mattia Carlin 7° e Alessio Andreatta 8°
Allievi 1° anno, Sirio Bortolato 2°
Esordienti 2° anno, Marco Valcanover 4° e Tommaso Stenico 6°
Donne Esordienti 2° anno, Camilla Tonezzer 4^
Esordienti 1° anno, Davide Bernardi 6° e Martin Oss Papot 10°
Nella stessa giornata di sabato, dalle 15.00, si è svolta la gara Regionale di Crosscountry Giovanile, denominata Monte Baldo Bike Giovanissimi - VII° Trofeo Falconeri e facente parte del circuito Trentino Mtb Kids 2023. Tre i percorsi allestiti: blu (piccolo) da 280metri, giallo (medio) da 520 metri e rosso (grande) da 660 metri.
La Scuola Nazionale Mtb di Polisportiva Oltrefersina vince entrambi i due premi in palio per le società: 1^ posizione per numero di partecipanti, con 24 “bikers” e 1^ società per somma del punteggio degli atleti in gara, con 119 punti e con un distacco sulla seconda di ben 64 punti.
I giri proposti sono stati:
Gara 1 – G1 MASCHI su 2 giri percorso blu (piccolo). Gara 2 – G2 MASCHI su 3 giri percorso blu (piccolo). Gara 3 – G1 e G2 FEMMINE su 2 giri percorso blu (piccolo);
Gara 4 – G3 MASCHI su 3 giri percorso giallo (medio). Gara 5 – G4 MASCHI su 4 giri percorso giallo (medio). Gara 6 – G3 e 4 FEMMINE su 3 giri percorso giallo (medio);
Gara 7 – G5 MASCHI su 3 giri percorso rosso (grande). Gara 8 – G6 MASCHI su 4 giri percorso rosso (grande). Gara 9 – G5 e G6 FEMMINE su 3 giri percorso rosso (grande);
Ed ecco i principali risultati del Team:
per i G2M, Oscar Cristofolini 1°, Andrea Daldosso 3° e Luca Daldosso 5°;
Per le G2F, Giada Conte 3^ e Valentina Trentini 4^;
Per i G3M, Federico Tonezzer 5°;
Per le G3F, Vaishnavi Bianchini 4^;
Per i G4M, Luca Oss Papot 3°;
Per le G4F, Teresa Bernardi 1^, Gaia Oss Papot 2^ ed Eleonora Trentini 4^;
Per i G5M, Marco Carlin 4°;
Per i G6M, Mattia Carli 4°.
Quindi 6 podi di cui due prime posizioni.
“Sono molto soddisfatto”, ci dice Presidente Alverà, “oltretutto abbiamo guadagnato il diritto di partecipazione ai Campionati Italiani con alcuni atleti. Siamo a buon punto con il punteggio anche per inserirne degli altri. Bravi tutti!”.
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla “Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina”
https://www.oltrefersina.it/mtb/
https://www.facebook.com/oltrefersinamtb
Roberta Carta | Ufficio stampa