“POLISPORTIVA OLTREFERSINA” ALLA CLASSICA DI NALLES (BZ)
Italia Bike Cup Chaoyang al giro di boa con la 4^ tappa, organizzata da Sunshine Racers Amateursportverein Nals, che ha visto protagonisti anche le categorie giovanili di Polisportiva Oltrefersina.
03.04.2023 - Roberta Carta | Ufficio stampa
Si sono svolte sabato 1 e domenica 2 aprile le prove denominate “Marlene Sudtirol Sunshine Race XCO”, con ritrovo, partenza ed arrivo dalla zona sportiva di “Sportzone Nals” a Nalles (BZ). Sabato primo aprile alle ore 09:30 si è disputata la prova degli Juniores, alle ore 11:30 delle Donne Open, alle ore 11:32 delle Donne Juniores ed alle ore 13:30 quella degli Open maschili. Domenica 2 aprile è stata invece dedicata categorie giovanili di Esordienti ed Allievi.
Per gli Junior, il primo al traguardo per la squadra di Pergine Valsugana è stato Mattia Stenico, che malgrado sia stato vittima di una caduta due settimane fa, in una gara su strada, si era già presentato ai nastri di partenza a San Zeno, ed anche sabato 1° aprile non ha voluto rinunciare alla gara di Nalles, classificandosi 16°. Dopo di lui, 56°, Matteo Traversi Montanari, con +12:38 dal primo.
Fermati per regolamento (fuori tempo massimo) a meno due giri dal termine, Filippo Leita e Carlo Sottovia, rispettivamente in classifica 77° e 78°.
Domenica è stato il momento della gara di Esordienti ed Allievi. L’Esordiente 1° anno Gianluca Bernardi è partito per ultimo, e con grande grinta ha iniziato la sua rimonta, giungendo al traguardo 38°.
“Purtroppo i nostri atleti non hanno preso punti alla prima prova, e partono sempre dalle retrovie. Per questo motivo sono molto soddisfatto delle loro prestazioni a prescindere dai numeri” ci ragguaglia Paolo Alverà.
Per le Esordienti donne 2° anno, buona la prestazione di Camilla Tonezzer, che si è classificata 21^. Per il settore maschile della stessa categoria Esordienti 2° anno, sfortunato Tommaso Stenico. L’atleta si trovava nei primi trenta, ma a causa di una bucatura che gli ha fatto perdere tempo, ha terminato la sua gara in 48^ posizione.
Partiti nelle retrovie anche gli Allievi. Per il 1° anno, in gara Sirio Bortolato e Lorenzo Gottardi, rispettivamente 56° e 65°.
Tre gli Allievi 2° anno in gara per Polisportiva Oltrefersina. Ecco i risultati:
35° Alessio Andreatta con + 06:55;
53° Matteo Biasi con + 08:54;
58 Mattia Carlin con + 10:42.
I “guerrieri” del Trentino lottano ora per la conquista di punti utili per avanzare in griglia. Hanno tutto il supporto di noi tifosi!
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla “Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina”
https://www.oltrefersina.it/mtb/
https://www.facebook.com/oltrefersinamtb
Roberta Carta | Ufficio stampa
