PER “POLISPORTIVA OLTREFERSINA” DOPPIO APPUNTAMENTO NEL WEEKEND. PINTARELLI LEADER DI VENETO CUP MASTER
Trasferta impegnativa per le categorie giovanili, che si sono riversate a Scansano (GR), per una gara valida come prova del Campionato Giovanile Società e tappa del Grand Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Tra i Master, che hanno invece corso a Feltre (BL), Pintarelli ha conquistato il secondo gradino del podio, salendo in vetta alla classifica degli M2 di Veneto Cup Master.
07.05.2023 - Roberta Carta | Ufficio stampa
Domenica 7 maggio, a Scaragiolo di Scansano (GR), i giovani atleti di Polisportiva Oltrefersina hanno affrontato il lungo viaggio di trasferta per partecipare alla competizione che, organizzata dal Team Centro Italia Scuola Giovanile Dario Cioni, è stata valida come 2^ prova Nazionale del Campionato Italiano Giovanile Società e 4^ tappa del circuito Grand Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Circa 500 i giovani atleti che si sono cimentati nelle gare di giornata.
La prima competizione per la compagine di Pergine Valsugana è stata alle 9.45, dove ai nastri di partenza sono partiti gli Esordienti 2° anno. Per il Team di Paolo Alverà, Tommaso Stenico e Filippo Penner, rispettivamente 35° e 65°.
Alle 10.45 è stato il momento per gli Esordienti 1° anno. Ancora due gli atleti per la squadra Trentina: Martin Oss Papot, 29° e Federico Andreatta, 35°.
Ore 11.47. Le quote rosa delle Esordienti 2° anno si cimentano in gara. Un ottimo 10° posto per Camilla Tonezzer.
Nel pomeriggio, dopo le 13.30, è stato il momento degli Allievi 1° anno. Al traguardo per Polisportiva Oltrefersina, Sirio Bortolato, 24° e Lorenzo Gottardi 62°.
Ancora due atleti per gli Allievi 2° anno: Alessio Andreatta e Matteo Biasi, che hanno conquistato la posizione all’arrivo di 29° e 46°.
“Bello il gruppo e l’amicizia tra questi giovani”. Ci dice Paolo Alverà”, “Il livello questa volta era veramente altissimo, ed i nostri ragazzi stanno crescendo, cambiando anche il loro atteggiamento nei confronti delle gare. Come ci eravamo auspicati, ci mettono tanto impegno, ma senza mai perdere l’obiettivo di divertirsi e di stare tutti insieme”, conclude.
Sempre domenica 7 maggio ad Anzù Feltre in provincia di Belluno, si è disputata la gara denominata “XC di San Vittore”, organizzata da SSD Pedale Feltrino anche in occasione della Grande Sagra Paesana di San Vittore. Tre erano i percorsi, di diverso livello di difficoltà in base alla categoria degli atleti in gara.
Tutti ottimi risultati: Marco Alverà 8° Elite Master Sport ed Alessandro Andreatta 6° M4.
Un fortissimo Simone Pintarelli si è classificato 2° M2 a 13 secondi circa dal primo. E’ il suo il miglior giro (16:54:9). Avevamo detto nello scorso comunicato stampa che fosse sua la 2^ posizione (con una gara in meno) nella classifica della Veneto Cup Master, a pochissimi punti dal 1° classificato. Con la gara di domenica Pintarelli ha conquistato la 1^ posizione, classificandosi Leader di categoria M2.
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla “Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina”
https://www.oltrefersina.it/mtb/
https://www.facebook.com/oltrefersinamtb
Roberta Carta | Ufficio stampa
