MUSIERA BIKE YOUNG, È FESTA FRA I GIOVANISSIMI
Con l’arrivo della fine di agosto l’attività di Mtb riprende vigore. Per l’Mtb Oltrefersina è stato un weekend tanto impegnativo quanto prolifico di soddisfazioni, in occasione del Musiera Bike Young, prova nazionale disputata a Telve (TN). Nella prima giornata, sabato, spazio alle categorie dei più piccoli, dove sono arrivate ben 4 vittorie condite da tante altre belle prestazioni.
I successi sono stati appannaggio di Pietro Pedrotti (G1), Oscar Cristofolini e Giada Conte (G2) e Gaia Oss Papot (G4). Terza piazza per Eleonora Trentini (G4) e quarta per Valentina Trentini (G3). Per certi versi però la forza di squadra si è vista nella categoria G6 maschile, dove dietro il vincitore Alberto Finetto dell’Hellas Monteforte si sono piazzati in sequenza Filippo Tomazzoli, Mattia Carli, Thomas Tomazzoli e Riccardo Zeni.
Per il sodalizio trentino è arrivata anche la vittoria nella classifica per società, il miglior preambolo possibile per le gare della domenica, nella prova inserita nel calendario nazionale Fci e dedicata alle categorie Esordienti e Allievi. Si è gareggiato su un percorso abbastanza semplice ma per certi versi infido, soprattutto nella parte di sottobosco che richiedeva molta attenzione nella guida.
Il miglior riscontro è arrivato da Marco Valcanover, capace di conquistare la terza piazza fra gli ES2 alle spalle del vincitore Pietro Marchi (Mtb Aquile Team Fumane) e di Filippo Federici (Team Siena Bike). Podio sfiorato invece da Alessio Andreatta nella categoria Allievi 2° anno, dove Mattia Carlin e Matteo Blasi sono giunti rispettivamente 8° e 11°.
Nelle altre categorie 8° Gianluca Bernardi fra gli Es1, con Martin Oss Papot 11° e Federico Andreatta 18°. Settima piazza per Camilla Tonezzer fra le ED2. 26° Lorenzo Gottardi fra gli AL1. Risultati che nel complesso fanno ben sperare in vista di un settembre che si preannuncia ricco d’impegni.