Maya Ferrante campionessa provinciale
Strada, cronometro, eliminator, cross country e gran fondo. C’è veramente di tutto, ciclisticamente parlando, nel bilancio di questo ultimo fine settimana di giugno, per il sodalizio trentino della Mtb Oltrefersina.
Partiamo dalla partecipazione del nostro Marco Alverà ai campionati italiani mtb, specialità eliminator, gare disputate nella località valdostana di La Thuile. Una bella esperienza per il nostro master che ha gareggiato nei quarti di finale.
Negli Esordienti II anno (14 anni) ha gareggiato anche il nostro Alessandro De Zordi giunto ai quarti di finale, con il b iker giunto diciannovesimo nella prova individuale, gara disputata nella giornata di domenica
A Borso del Grappa (Tv), si è tenuta la 33^ edizione della Misquil Bike prova del Veneto Cup. Tracciato di 2800 metri, con il passaggio all’interno del Bike Park Grappa. Nelle Esordienti del I anno (13 anni) Camilla Tonezzer conclude al settimo posto, mentre in campo maschile Leonhard Dellai è ventisettesimo. Negli Allievi del I anno (15 anni) il migliore dei nostri è Matteo Biasi che conclude tredicesimo precedendo Mattia Carlin ed Alessandro Zampedri. In fascia II (16 anni) molto bravo Daniele Zampedri che sfiora il podio chiudendo al quarto posto. Dodicesimo Matteo Montani Traversi.
Andiamo a Pinzolo, sede del Mondiale Marathon Master. Nel contesto della giornata si è disputata anche una gran fondo regionale di 41 km con Michele Montani Traversi che c onclude 25^ assoluto e terzo negli Junior (17/18 anni), con Mauro Piffer (35^ assoluto) quarto nei master 4 (45/49).
La località vicentina di Gallio, invece, ha ospitato la quarta edizione del Marathon Altopiano. Nel percorso del Classic splendida prova della nostra Junior Alessandra Montibeller che vince l’assolutafemminile. In gara anche Luca Tonezzer (56^ assoluto) quinto nei master 4 (45/49).
Spazio anche all’attività femminile. Appuntamento a Bondone (Tn) con la Tre Giorni Giudicarie manifestazione iniziata con la prova della Crono Idroland manifestazione che assegnava anche i titoli provinciali Fci Trento di spe cialità. Tra le Esordienti del II anno, grande prova di Maya Ferrante che conclude seconda vincendo il riconoscimento provinciale. Nella gara in linea, invece, Maya chiude al terzo posto (anello di 6,5 km da effettuare sei volte). In gara anche Anna Laura Benuzzi.
Da segnalare, infine, che Mattia Stenico ha partecipato a Volta Mantovana ad una gara su strada (ha chiuso quattordicesimo assoluto arrivando nel primo gruppo inseguitore), prova di allenamento per i prossimi campionati italiani strada (10 luglioprossimi campionati italiani strada (10 luglio) e mtb (17 luglio).
