Mattia Stenico campione italiano XCC 2022 dopo l'XCO 2021
Mattia Stenico campione italiano short track; i Giovanissimi protagonisti alla Kid Race Mtb.
Tante splendide notizie per la sezione Mtb della Polisportiva Oltrefersina, con il sodalizio di Pergine Valsugana, che festeggia la conquistata del titolo italiano mtb della specialità dello short track.
Il biker di Meano, Mattia Stenico, entra nella storia della mtb, e con esso, anche la sezione mtb della Polisportiva Oltrefersina. A Courmayeur (Ao) si è disputata la prima edizione del campionato Italiano mtb di Xcc ( short track). Una specialità decisamente adrenalinica dove il biker, nello spazio di pochi minuti, deve dare tutto di sé per conquistare la vittoria. È quello che ha fatto Mattia Stenico vincitore nella categoria Allievi (15/16 anni).
Il giorno dopo spazio alla prova nazionale della Coppa Italia, competizione riservata ai comitati regionali, con tre atleti del sodalizio di Pergine, in gara con i colori del comitato della Fci di Trento.
Giornata sfortunata per Stenico, vittima di una foratura, che ha concluso la sua gara al 24^ posto. Ventunesimo posto per Sirio Bortolato nella gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni) con Marco Valcanover quarantesimo nella gara riservata agli atleti del I anno (13 anni).
Primo posto nella classifica per numero di partecipanti e primo posto nella graduatoria a squadre a punteggio. La sezione Mtb della Polisportiva Oltrefersina ha siglato l’en plein alla seconda Kid Race Mtb, gara di cross country per Giovanissimi (7-12 anni) andata in scena a Cimana dei Presani, a Villa Lagarina nella giornata valida come prova della Mtb Kids Challenge 2022 e del Vallagarina Bimbi in Bike Challenge.
La Polisportiva Oltrefersina si è imposta nella classifica per numero di partenti (35). Una giornata fantastica per il gruppo dei Giovanissimi, con tutti i nostri biker che hanno dato il massimo, e nello stesso tempo, divertendosi in maniera spensierata.
Per l’Oltrefersina sono arrivati anche tre successi di categoria, conquistati dai G1 (7 anni) Oscar Cristofolini e Giada Conte e dal G2 (8 anni) Lorenzo Tessadri. Sul podio sono saliti anche Samuel Ferrante e Greta Dellai, secondo e terza nei G4 (10 anni). Sono stati ben ventun i biker che sono entrati nella top ten di categoria.
