In evidenza all’Italia Bike Cup
Altro successo di Mattia Stenico.
Trasferta ligure in quel di Campochiesa di Albenga (Sv) per il gruppo agonistico, ed amatoriale, della sezione mtb della Polisportiva Oltrefersina. Una due giorni off road di grande fascino tecnico ed agonistico, ed anche di partecipazione di biker e di pubblico. Una gara dove si sono presentati ai nastri di partenza un parterre di tutto rispetto, con la presenza di molti stranieri, che hanno gareggiato in un percorso davvero tecnico, con i biker che hanno messo in evidenza tutte le loro capacità di guida.
Nella giornata di sabato spazio alle gare agonistiche valide come seconda prova del circuito internazionale dell’Italia Bike Cup, format organizzativo di gare nel quale fa parte anche la società di Pergine Valsugana. L’appuntamento sarà il prossimo 4 giugno. Da segnalare, a livello agonistico, il diciottesimo posto di Alessandra Montibeller tra le Junior (17/18 anni).
Domenica, in abbinata, giornata dedicate alle gare agonistiche giovanili con la presenza di 600 biker. In ogni categoria maschile, da rimarcare con grande enfasi, la partecipazione di oltre 110 biker.
Partiamo dall’ultima gara in programma. Quella riservata agli Allievi II anno (16 anni) dove si registra l’ennesimo successo del biker di Meano, Mattia Stenico. Con addosso la sua splendida maglia tricolore, Mattia, all’ultimo giro, ha lasciato la compagnia dei suoi avversari. Chiudono la loro prova Matteo Montanti Traversi (64^), Filippo Leita (84^) e Carlo Sottovia (95^). In fascia I (15 anni) buona prova di Matteo Biasi che conclude trentaduesimo. A pieni giri Alessio Andreatta (41^). Per quanto concerne gli Esordienti I anno (13 anni) Tommaso Stenico archivia la sua prima esperienza ad Albenga, in un percorso tecnico, al trentesimo posto, precedendo di cinque posizioni Leonhard Dellai. Bene, in fascia II (14 anni) anche Alessandro De Zordi: è ventinovesimo. Al traguardo Lorenzo Gottardi (95^). In campo femminile da registrare la dodicesima piazza conquistata da Anna Laura Benuzzi tra le Esordienti II anno, e con lo stesso piazzamento conclude la sua prova, tra le Esordienti I anno, Maya Ferrante: 21^ Camilla Tonezzer. Il fine settima ligure, per il team trentino, si conclude con la presenza di due master nelle gare riservate agli Amatori. Luca Tonezzer è ottavo tra i master 4 (45/49) con Marco Alverà undicesimo tra gli elitemaster (19/29 anni).
