Gaerne Mtb Trophy: Stenico concede il tris!
Terza vittoria consecutiva per Mattia Stenico; sfiora il podio Maya Ferrante
Presenza massiccia, come sempre, da parte del gruppo della sezione mtb della Polisportiva Oltrefersina, con i nostri biker impegnati alla due giorni off road della ventunesima edizione del Gaerne Mtb Trophy.
Al sabato le gare riservate ai Master, competizione valida per il Grand Prix d’Inverno nazionale. Brava la nostra Silvia Lizzi che conclude ottava assoluta, venendo premiata come seconda classificata tra le W1. In campo maschile Marco Alverà è ventiduesimo tra gli elitemaster (19/29 anni), con Luca Tonezzer dodicesimo tra i master 4 (45/49), e sedicesimo, Alessandro Andreatta.
Domenica mattina spazio alle gare riservate alle categorie agonistiche giovanili con la presenza di 650 biker. In campo femminile segni di grande crescita, sotto l’aspetto tecnico ed agonistico, da parte di Maya Ferrante che coglie un ottimo quarto posto tra le Esordienti del I anno (13 anni). Diciannovesima è Camilla Tonezzer. In fascia II (15 anni) Anna Laura Benuzzi è quindicesima.
Nelle gare maschili la presenza ai nastri di partenza, di oltre 100 biker per categoria.
Negli Esordienti I anno (13 anni) il migliore dei nostri è Leonhard Dellai che chiude ventottesimo, con Tommaso Stenico al 54^ posto. In fascia II (14 anni) buona la prova di Alessandro De Zordi che termina la sua fatica al ventottesimo posto. Giornata sfortunata per Lorenzo Gottardi costretto al ritiro. In fascia I Allievi (15 anni) Matteo Biasi lotta fino in fondo per entrare nei venti. Termina al 26^ posto precedendo di qualche posizione Alessio Andreatta (34^): 70^ Alessandro Zampedri.
Negli Allievi II anno (16 anni), infine, altro successo del nostro “tricolore” Mattia Stenico. Un’altra gara sofferta, ma l’esito è sempre quello. Mattia vince e sale sul gradino più alto del podio. Gli altri: 44^ Daniele Zampedri, 52^ Matteo Montani Traversi, 73^ Filippo Leita, 84^ Carlo Sottovia.
Da segnalare, infine, che nelle gare agonistiche maggiori, valide per il circuito internazionale dell’Italia Bike Cup (terza prova) Alessandra Montibeller ha conquistato la quindicesima posizione nella gara riservata alle womenjunior (17/18 anni).
