Bronzo agli italiani team relay
Medaglia di bronzo agli Italiani staffetta e terzi nella classifica generale di società.
Ultimi impegni agonistici per la sezione di mountain bike della Polisportiva Oltrefersina, con la società di Pergine Valsugana, impegnata nell’ultimo fine settimana, a due giornate nazionali in quel di Barga (Lucca), con le gare disputate nello splendido scenario de "Il Ciocco".
Sabato spazio al campionato nazionale Team Relay (staffetta) di società. In gara atleti dai 13 ai 16 anni. Splendida prova del quartetto dell’Oltrefersina, che conclude l’Italiano conquistando un brillante terzo posto. Un plauso a Mattia Stenico, Alessio Andreatta, Maya Ferrante ed Alessandro De Zordi.
I quattro moschettieri della società di Pergine Valsugana, domenica, sono stati impegnati nella gara di cross country valida come ultima prova del circuito nazionale del campionato Italiano Giovanile di Società. Il sodalizio trentino ha concluso ottava nella tappa toscana, piazzamento che comunque permette alla società trentina, di conquistare un brillante terzo posto nella generale.
A livello individuale, intanto, da evidenziare la prova di Mattia Stenico dominatore della gara riservata agli Allievi del II anno (16 anni) con il biker di Meano che ha regalato al pubblico presente, anche un finale particolare. All’inizio del tratto in discesa la catena della bici del biker trentino, ha qualche problema. Non c’è modo di rimediare all’inconveniente, ma il giovane biker non si perde d’animo e spinge di forza la sua mtb fin sotto il traguardo, riuscendo a vincere la gara, con il suo diretto avversario arrivato ad una manciata di metri. Grande carattere e forza d’animo: bravo Mattia!
Nelle altre categorie. Negli Allievi del I anno (15 anni) Andreatta conclude diciassettesimo, mentre Marco Valcanover entra nella top ten, archiviando la sua prova con un buon ottavo posto nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni). Bene anche Alessandro De Zordi tredicesimo in fascia II (14 anni). In campo femminile Maya Ferrante è quinta tra le Esordienti del I anno.
A Cavareno, in Trentino, di scena la prima edizione del cross country Val Di Non Bike Young.
Negli Esordienti del I anno (13 anni) Tommaso Stenico conclude la sua prova al quarto posto, mentre in fascia II (14 anni) in gara Sirio Bortolato che archivia la sua prova al nono posto. Ottimo secondo posto conquistato da Matteo Biasi nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni), e stesso risultato, conquistato da Matteo Montani Traversi in gara II (16 anni), con il biker della Mtb Oltrefersina che precede i compagni di squadra Daniele Zampedri e Filippo Leita. In campo femminile Camilla Tonezzer è quarta tra le Esordienti del I anno, con Anna Laura Benuzzi la migliore tra le atlete del II anno (14 anni).
Da segnalare la buona prova dei nostri Giovanissimi nella gara riservata ai bikers dai 7 ai 12 anni.
Domenica 18 settembre si è disputata la Val Di Non Bike point to point valida come ultima prova del circuito del Trentino Mtb Cup. Tracciato di 40 km, con Alessandra Montibeller che chiude al settimo posto assoluto, nella gara femminile, risultando la migliore tra le Junior (17/18 anni).
In campo maschile Michele Montani Traversi (96^ assoluto) è quinto in questa fascia.
Spazio anche agli Amatori con Luca Tonezzer (90^ assoluto) nono nei master 4 (45/49) e Mauro Piffer (122^ assoluto) undicesimo sempre nei master 4.
