VIII DDT indoor

Pagina archiviata

Sono i riminesi Bronx in love i vincitori dell’ottava edizione del torneo di Ultimate frisbee indoor DOLOMITES DISC TOURNAMENT (DDT), manifestazione che quest’anno ha raggiunto il record di partecipazione arrivando ad ospitare 23 squadre da tutta Italia (e una slovena). Da Rimini – una delle capitali dell’Ultimate frisbee Italiano – arrivavano del resto ben 4 squadre (finite nelle prime 8 posizioni) e i giovani Bronx si sono rivelati i migliori, battendo in finale gli Hollywood Time Jumpers, squadra bolognese già vincitrice nel 2016. Conclude il podio la squadra mista dei Toohoo, composta da giocatori navigati e qualche giovane provenienti da varie zone dell’Emilia Romagna, che ha avuto la meglio sui veronesi Discover. Il premio Spirito del Gioco (fondamentale in un gioco senza arbitro) va ai cagliaritani Ichnos, al loro debutto assoluto al DDT. Discreta la prestazione della squadra di casa degli UFO che, nonostante l’enorme sforzo organizzativo, ha voluto schierare una propria formazione che si è classificata al 12. posto.

Le premiazioni hanno visto la gradita presenza dell’assessore allo sport del Comune di Pergine, Franco Demozzi, del presidente onorario del CONI trentino, Giorgio Torgler e, presente anche in veste di giocatore, il presidente della Federazione Italiana Flying Disc, Sandro Soldati.

Grande soddisfazione per tutta la Polisportiva Oltrefersina per la riuscita dell’evento, per il quale vanno ringraziati tutti i componenti e gli atleti (e qualche genitore) della sezione Ultimate frisbee, le amministrazioni di Baselga di Pinè, di Pergine e Civezzano, il GS Valsugana e l’Alta Valsugana Volley per l’utilizzo delle strutture, l’APT Valsugana Lagorai e il main sponsor Roccabruna per il sostegno alla manifestazione.

Ora gli UFO cominceranno a prepararsi per i prossimi campionati italiani (serie C) che inizieranno a marzo. Alcuni di loro affronteranno anche le selezioni per provare ad entrare nelle nazionali che disputeranno tra la primavera e l’estate i campionati europei beach (in Portogallo a maggio) e outdoor (in Ungheria a fine giugno), gli europei U20 e il mondiale U24 (ad agosto in Germania), categorie dove i giovani talenti italiani sono da tempo ai vertici.

Info e iscrizioni:

www.facebook.com/UFO.Ultimate.Trento/ - www.oltrefersina.it/frisbee - ufo.trento@gmail.com

 

 

Roberto Calzà

Grandi soddisfazioni sono arrivate dai campionati Europei Under 17 di ultimate frisbee, disputati in agosto in Belgio, ai quali hanno partecipato tre atleti della Polisportiva Oltrefersina.

Con l’edizione estiva dell’ormai noto torneo di ultimate frisbee DDT si è conclusa la stagione della sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...

Grazie all’ingresso nella FIGEST, le discipline del Flying disc  sono oggi divenute parte del CONI nazionale

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Safe guarding - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it