Nazionali UFO
Grandi soddisfazioni sono arrivate dai campionati Europei Under 17 di ultimate frisbee, disputati in agosto in Belgio, ai quali hanno partecipato tre atleti della Polisportiva Oltrefersina.
Mirko Castorina e Pablo Dejo, schierati nella nazionale italiana mixed (dove ragazzi e ragazze giocano insieme), hanno infatti conquistato l'oro, battendo in finale una sorprendente Romania. La nazionale Open invece, in cui giocava Marco Benedetti finisce ai piedi del podio, perdendo la finale del bronzo contro la Svezia.
Il mese precedente Loris Martini, giocatore della nazionale mixed, è stato protagonista con la nazionale mixed di un buon settimo posto ai Mondiali Under 20, dove l'accesso al podio per l'Italia si è reso impossibile per l'incrocio con lo squadrone USA (poi campione mondiale).
Ora lo sguardo degli UFO è rivolto all'Australia dove dal 31 agosto si disputano i Mondiali per nazionali maggiori. Nell'Italia Open giocherà infatti un altro compagno di squadra, il roveretano Cristiano Battisti, già bronzo mondiale con la nazionale U20 nel 2022.