Comunicato fine stagione Ultimate frisbee Oltrefersina

Pagina archiviata

Ancora una positiva stagione per l’Ultimate frisbee trentino

Le ragazze restano in serie A, i ragazzi quinti nella serie B

Si è recentemente conclusa la stagione agonistica per gli atleti e le atlete della sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina, unica realtà in regione a praticare la disciplina dell’Ultimate frisbee, lo sport innovativo che non prevede la figura dell’arbitro e dove ragazzi e ragazze possono giocare insieme. Anche quest’anno la società ha partecipato ai campionati nazionali (serie A per le ragazze, serie B per i ragazzi) centrando gli obietti prefissati, ossia una tranquilla permanenza in A per la squadra femminile delle HUB e la conquista dei play off da parte della squadra Open degli UFO in serie B, che finisce il campionato esattamente nella stessa posizione della scorsa stagione (quinto posto), ma forse con qualche rammarico in più. La semifinale contro i più quotati Cotarica J di Rimini ha infatti visto i trentini lottare punto a punto per poi cedere nel finale di sole due mete.

La sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina ora tira il fiato ma non conclude l’attività. Mentre la squadra U15 sarà a giocare a Padova, nello stesso week end del 17/18 giugno si terrà a Madrano il torneo DDT outdoor, al quale son già iscritte 12 squadre e che vedrà una formula sperimentale 5vs5. Un’ottima occasione per conoscere da vicino questa disciplina, come del resto lo saranno gli allenamenti estivi, meno intensi e aperti a chiunque volesse provare ad avvicinarsi a questo mondo, dove lo sport assume una nuova dimensione. In luglio e agosto poi occhi puntati sui mondiali U24 in Inghilterra e sugli Europei U20 di Padova. Nella prima manifestazione ancora una volta sarà in campo una rappresentante degli UFO, la perginese Silvia Zogmeister, mentre nella seconda un altro perginese - Massimo Calzà, da tempo giocatore/allenatore UFO - allenerà la nazionale femminile.

In autunno poi, una nuova sfida attenderà la compagine trentina che parteciperà anche al campionato nazionale nella serie A mixed (dove maschi e femmine giocano insieme).

Info e iscrizioni: www.oltrefersina.it/frisbee - roberto@oltrefersina.it 339 2579293

 

 

ultima tappa ciu 2023

Con l’edizione estiva dell’ormai noto torneo di ultimate frisbee DDT si è conclusa la stagione della sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...

Grazie all’ingresso nella FIGEST, le discipline del Flying disc  sono oggi divenute parte del CONI nazionale

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it