Iscrizioni aperte per l'Ultimate frisbee

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche (niente arbitro ma solo lo Spirito del gioco, contatto fisico ridotto al minimo nonostante l’agonismo e la velocità e la possibilità per maschi e femmine di giocare insieme).

Gli UFO (Ultimate Frisbee Oltrefersina), unica compagine trentina che da 10 anni promuove e pratica questa disciplina (recentemente riconosciuta dal CIO come sport olimpico), invita a farsi avanti per provare un’esperienza che cambia il modo di intendere lo sport. (vedi www.fifd.it e www.itadisc.it).

Gli UFO disputano regolarmente i campionati italiani (attualmente in serie C) e partecipano a vari tornei in Italia e all’estero (Austria e Slovenia soprattutto), organizzano da 6 anni il torneo internazionale Dolomites Disc, versione indoor e outdoor e in questi anni hanno fornito diversi ragazzi e ragazze alle nazionali U20 che da tempo ben si comportano in campo internazionale (recentissimo l'oro europeo in Olanda a metà agosto).

 

Iscrizioni a partire per ragazzi, giovani e adulti di entrambe i sessi a partire dai 13 anni in su. Allenamenti a Trento e Pergine a partire da settembre.

 

Chi volesse conoscere e provare da subito l’Ultimate frisbee, lo troverà – grazie alla collaborazione con il CSI di Trento - il prossimo 9 settembre all’interno della manifestazione Social Play Day a Villa S.Ignazio.

 

Info: www.ultimatetrento.it/ - info@ultimatetrento.it - www.oltrefersina.it/frisbee FB ultimate frisbee trento

 

 

Roberto Calza'

In allegato comunicato stampa relativo agli ultimi campionati di ultimate frisbee ai quali ha partecipato la squadra trentina degli UFO con alcune foto di gioco e della formazione presente ai campionati mixed serie B di questa domenica

Il doposcuola al campo sportivo di Madrano: compiti e merenda

Mondiali U24 che dal 12 al 18 luglio si terranno ad Heidelberg in Germania.

Dopo aver superato abbastanza agevolmente quarti e semifinali (contro Genova e Milano), la squadra trentina ha perso la finale per l’accesso diretto alla divisione superiore.

Si terrà a Pergine l’8 e 9 giugno il Frisbee Festival, manifestazione sportiva che porterà in Valsugana quasi 700 atleti di tutta Italia (e diversi dall’estero) per un week end di sport e di divertimento.

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa