Iniziata l'avventura dei Campionati italiani
Nel particolare format che quest’anno concentra in due week end la maggior parte della regular season (con quattro partite in due giorni), nel week end del 25/26 marzo le Hub - la squadra femminile di ultimate frisbee della Polisportiva Oltrefersina - ha esordito nel campionato Women serie A 2023.
Due vittorie e due sconfitte sono il bilancio della due giorni di Padova, bilancio tutto sommato positivo ma non del tutto soddisfacente. Se contro le pluricampionesse d'Italia delle Shout Bologna c'era infatti poco da fare (e comunque le ragazze ne sono uscite a testa alta) e contro le milanesi Donkey Ladies si è vinto abbastanza facilmente, resta un po' di rammarico per come son andate le altre due partite. Contro le Fusion (Como Milano) si poteva portare a casa almeno un punto, mentre era possibile fare bottino pieno con le Alligators di Casalecchio con le quali invece si è vinto di una sola meta. Alla fine, cinque punti in classifica e quarto posto provvisorio su sei squadre presenti in girone, con i play off ormai piuttosto difficili da raggiungere, anche se non dovrebbe essere difficile evitare i play out, raggiungendo l'obiettivo di restare nella massima serie.
A metà aprile sarà invece la squadra maschile a scendere in campo nella serie B Open, sperando di poter ripetere il positivo risultato della scorsa stagione, in cui si classificò quinta assoluta.