Il Meeting di Pergine attende il ritorno di Leonardo Fabbri

Gentile Giornalista,

Spettabile Redazione,

 

si trasmette di seguito e per conto delle società organizzatrici Polisportiva Oltrefesina e Non Solo Running comunicato relativo alla presentazione dei principali protagonisti della seconda edizione del Meeting di Pergine, in programma sabato 6 luglio a Pergine Valsugana. Come già lo scorso anno, notevole sarà il concorso del getto del peso maschile con il primatista italiano e campione europeo Leonardo Fabbri (Aeronautica Militare) chiamato a difendere il successo dello scorso anno nei confronti di Zane Weir (Fiamme Gialle), Riccardo Ferrara (Carabinieri) e del sudafricano Kyle Blignaut. Si allega immagine di Leonardo Fabbri in occasione del Meeting di Pergine 2023, credit by Valeria Biasioni.

 

 

Il Meeting di Pergine attende Leonardo Fabbri

Il primatista italiano e campione europeo del getto del peso sarà ancora una volta la star del Meeting di Pergine: sabato in Valsugana attesi anche Zane Weir, Asia Tavernini e tanti protagonisti internazionali

 

Il Meeting di Pergine è pronto per abbracciare nuovamente Leonardo Fabbri. Il pesista dell’Aeronautica Militare, campione europeo e primatista italiano, nel giugno 2023 aveva battezzato la seconda vita del meeting della Valsugana dando spettacolo in pedana con una serie costantemente oltre i 21 metri. Sabato 7 luglio il toscano sarà l’annunciata star della serata a Pergine Valsugana (Trento) in un meeting che scatterà alle 17 per entrare nel vivo proprio con peso maschile dalle 19:45.

Tra i trionfali Europei di Roma 2024 e gli ormai imminenti Giochi Olimpici di Parigi, Fabbri ritroverà tra gli altri in pedana Riccardo Ferrara (Carabinieri) e due compagni di allenamenti: l’azzurro Zane Weir (Fiamme Gialle) ed il sudafricano Kyle Blignaut, new entry nel gruppo di lavoro di Paolo Dal Soglio.

 

Tra gli attori protagonisti del Meeting di Pergine che hanno brillato ai Campionati Italiani Assoluti di La Spezia ci saranno anche la neo-campionessa tricolore di salto in lungo Elisa Naldi (Carabinieri) e la padrona di casa Asia Tavernini (Fiamme Oro), argento nel salto in alto mentre il settore mezzofondo potrà contare sulla sudafricana Gena Löfsfrand che negli 800 metri sfiderà l’olandese Priscilla Van Oorschot, con il keniano Kelvin Kimtai Loit a fare da capofila sul doppio giro di pista maschile. Desta interesse nel lungo la presenza dello statunitense Will Williams, finalista mondiale a Budapest 2023 ed in possesso di un primato personale di 8,23.

 

Il Meeting di Pergine, riproposto lo scorso anno dalle società Polisportiva Oltrefersina e Non Solo Running nel tentativo di rinverdire i fasti di un evento che fino ad un decennio prima il Gs Valsugana Trentino aveva saputo portare ai vertici nazionali, rappresenterà il terzo e conclusivo atto del circuito Speed King & Queen Trentino Alto Adige, kermesse dedicata alle discipline veloci che ha contato in precedenza sui QArco Games (1 giugno) e sul Meeting Città di Bolzano (22 giugno).

 

Sfide veloci che si preannunciano così particolarmente golose, con Lorenzo Ianes (Athletic Club 96 Alperia) e Michael Dwabena Kyereme (Gs Self Atletica Montanari Gruzza) attesi sui blocchi di partenza dei 100 metri, con le altre finaliste tricolori Carlotta Fedriga (Edera Atletica Forlì) e Giorgia Bellinazzi (Cs Esercito) al femminile. Nel giro di pista, attenzione puntata sulla sudafricana Marie Viljoen e sulla britannica Charlotte Kelsey mentre lo statunitense Daeqwan Butler, lo spagnolo Inaki Canal ed il belga Tuur Bras promettono scintille nei 400 maschili insieme a Giacomo Martellozzo (Cus Padova).

 

Ulteriori informazioni: https://trentino.fidal.it/calendario/NAZ-II%5E-Meeting-Pergine/COD11262

 

Sito del meeting: https://www.meetingpergine.it/

 

Si ringrazia sin d'ora per lo spazio e l'attenzione che vorrete riservarci

 

Sportivi Saluti

Comitato FIDAL Trentino

Sabato 6 luglio 2024 dalle ore 16, Cassa Rurale Stadium di Pergine. Ingresso gratuito

Comunicato stampa. Il campione europeo del getto del peso sarà ancora una volta la star del Meeting di Pergine: sabato in Valsugana attesi anche Zane Weir, Asia Tavernini e tanti protagonisti internazionali

Pergine Valsugana presso il Cassa Rurale Stadium sabato 29 giugno dalle ore 14:00 (new)

Martedi 28 maggio, ore 18, Cassa Rurale Alta Valsugana

Pergine, 20 aprile 2024

Regolamento generale - atletica leggera 2024

Domenica 4 febbraio a Madrano, prima prova campionato provinciale individuale CSI.

LE CLASSIFICHE

 

Vi aspettiamo tutto l'anno.📆
Prenota le tue lezioni di prova al 📞📳3383569849
Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it