Fine stagione

Si è chiusa felicemente la stagione outdoor per gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) che, dopo aver festeggiato recentemente i 10 anni di attività, portano a casa un altro podio in quel di Casalecchio (Bologna). Domenica infatti una decina di atleti (tra cui 4 giovanissimi tra i 14 e i 16 anni) hanno partecipato al torneo “Welcome to the jungle” organizzato dalla locale squadra degli Alligators. Un torneo molto frequentato (12 squadre nella divisione open, 8 nella mixed, 6 nella women), dedicato soprattutto alle squadre di medio livello e a quelle che vogliono far debuttare le proprie reclute in un contesto accessibile anche ai meno esperti.

Gli Ufo hanno gareggiato nella sezione Mixed, potendo contare sull’apporto di 6 giocatrici e 6 giocatori, in un equilibrio di esperienza e novità. In particolare le 15enni perginesi hanno dato un ottimo contributo alla squadra che ha regolato le prime due squadre (Musatti Padova e Pirates Viareggio) senza problemi. Tiratissima invece la partita contro gli storici avversari veneziani Extradry, che dava l’accesso alla finale, finita 7-6 per gli UFO con diversi dischi persi da entrambe le parti, fino alla meta finale a favore dei trentini.

Finale invece purtroppo quasi senza storia a favore dei BBC (ennesima squadra bolognese), giovani ma già molto ben impostati e veloci. Gli Ufo resistono fino al 4 pari, poi i troppi errori in attacco e una difesa non proprio precisa spalancano le porte agli avversari. Buon secondo posto comunque e alla fine anche premio Spirito del Gioco (riconosciuto alla squadra che meglio interpreta le regole, la lealtà, la correttezza e il fair play, fondamentali in un gioco senza arbitro).

Ora si apre la stagione indoor e il pensiero è tutto rivolto al tradizionale DDT indoor, torneo che giunge quest’anno alla 7. edizione e si terrà il prossimo 9/10 dicembre nelle palestre di Pergine e di Pinè. Attese 16 squadre da tutta Italia e qualcuna dall’estero per un evento che ormai è molto apprezzato (per la location, i campi di gioco, la cucina, l’organizzazione) da quanti frequentano il mondo dell’ultimate frisbee.

Tutte le info su
https://www.facebook.com/UFO.Ultimate.Trento/
http://www.oltrefersina.it/frisbee/

 

IMG 1288x

 IMG 1291x

 

 

Roberto Calza'
Premium sponsor **

Pergine Valsugana, 8-10 dicembre

Si è chiusa felicemente la stagione outdoor per gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) che, dopo aver festeggiato recentemente i 10 anni di attività, portano a casa un altro podio in quel di Casalecchio (Bologna)

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

16-18 giugno, Trento, Melta Stadium

Si è concluso con la pronosticata vittoria dei campioni d’Italia del CUSB La Fotta di Bologna la sesta edizione del torneo internazionale di Ultimate frisbee Dolomites Disc

16-18 giugno, Trento, Melta Stadium

Stagione altalenante per gli Ultimate Frisebee Oltrefersina (unica squadra provinciale) che militano in serie C.

L’ultima giornata dei Campionati italiani (serie C) svoltasi domenica a Milano riporta in corsa per i play off l’unica squadra trentina del panorama nazionale

Pergine, 18 e 19 febbraio 2017, i risultati

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa