Fine stagione

Pagina archiviata

Si è chiusa felicemente la stagione outdoor per gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) che, dopo aver festeggiato recentemente i 10 anni di attività, portano a casa un altro podio in quel di Casalecchio (Bologna). Domenica infatti una decina di atleti (tra cui 4 giovanissimi tra i 14 e i 16 anni) hanno partecipato al torneo “Welcome to the jungle” organizzato dalla locale squadra degli Alligators. Un torneo molto frequentato (12 squadre nella divisione open, 8 nella mixed, 6 nella women), dedicato soprattutto alle squadre di medio livello e a quelle che vogliono far debuttare le proprie reclute in un contesto accessibile anche ai meno esperti.

Gli Ufo hanno gareggiato nella sezione Mixed, potendo contare sull’apporto di 6 giocatrici e 6 giocatori, in un equilibrio di esperienza e novità. In particolare le 15enni perginesi hanno dato un ottimo contributo alla squadra che ha regolato le prime due squadre (Musatti Padova e Pirates Viareggio) senza problemi. Tiratissima invece la partita contro gli storici avversari veneziani Extradry, che dava l’accesso alla finale, finita 7-6 per gli UFO con diversi dischi persi da entrambe le parti, fino alla meta finale a favore dei trentini.

Finale invece purtroppo quasi senza storia a favore dei BBC (ennesima squadra bolognese), giovani ma già molto ben impostati e veloci. Gli Ufo resistono fino al 4 pari, poi i troppi errori in attacco e una difesa non proprio precisa spalancano le porte agli avversari. Buon secondo posto comunque e alla fine anche premio Spirito del Gioco (riconosciuto alla squadra che meglio interpreta le regole, la lealtà, la correttezza e il fair play, fondamentali in un gioco senza arbitro).

Ora si apre la stagione indoor e il pensiero è tutto rivolto al tradizionale DDT indoor, torneo che giunge quest’anno alla 7. edizione e si terrà il prossimo 9/10 dicembre nelle palestre di Pergine e di Pinè. Attese 16 squadre da tutta Italia e qualcuna dall’estero per un evento che ormai è molto apprezzato (per la location, i campi di gioco, la cucina, l’organizzazione) da quanti frequentano il mondo dell’ultimate frisbee.

Tutte le info su
https://www.facebook.com/UFO.Ultimate.Trento/
http://www.oltrefersina.it/frisbee/

 

IMG 1288x

 IMG 1291x

 

 

Roberto Calza'

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it