Centro Sportivo di Pergine

COMUNICATO STAMPA

Perché abbiamo partecipato alla gara per la gestione del Centro Sportivo di Pergine?

In questi ultimi anni le sezioni sportive della Polisportiva Oltrefersina sono ulteriormente cresciute sia per numero di atleti che per squadre e attività proposte. Da qui l’esigenza di ricercare nuovi spazi dove poter organizzare e promuovere le attività proposte. In questi ultimi anni l’utilizzo di campi esterni oltre a quello di Madrano è andato via via aumentando, ecco perché abbiamo deciso di partecipare alla gara per la gestione dell’impianto: da principali utilizzatori riteniamo di poter meglio contribuire alla sua crescita gestendolo direttamente.

Quali sono le nostre proposte per la gestione dei prossimi anni?

Innanzitutto ci siamo prefissati come obiettivo quello di dare la giusta importanza ad un impianto avente un’enorme potenzialità. Riteniamo sia possibile fare questo mediante:

  • la riqualificazione degli spazi verdi destinati alle attività sportive e la messa a norma delle strutture esistenti;
  • la valorizzazione attraverso l’inserimento di nuovi impianti sportivi e tecnologici all’avanguardia;
  • il miglioramento tecnologico in ottica eco-sostenibile, con l’aggiornamento di alcune strumentazioni e l’avvio di azioni concrete per l’ottimizzazione della gestione ordinaria
    dell’impianto;
  • il potenziamento delle proposte, raggiungibile grazie alla nuova distribuzione degli spazi, ottenendo nuove aree sportive e di svago, per soddisfare il continuo aumento di domande di luoghi “dedicati” per poter praticare attività motorie e sportive innovative da parte di tutti i cittadini senza limiti di età, sesso, condizione fisica, ecc.;
  • l’ottenimento, attraverso la promozione, le partnership sportive comunali e lo svolgimento della pratica sportiva, della più ampia usufruibilità del centro sotto il profilo sportivo socio-culturale e ricreativo per favorire l’educazione dei valori sportivi e morali della cittadinanza, garantendo l’ottimale impiego delle strutture;
  • la condivisione di iniziative e progetti di interesse sia comunale che nazionale attraverso l’attivazione di partnership strategiche con Enti, Federazioni, Consorzi e Associazioni.

Come previsto nella nostra proposta tecnica posizioneremo una palestra all’aperto per la pratica dell’OCR training, verrà riorganizza la palestra fitness, sarà potenziato il locale bar con una cucina e una sala club house, verrà creata una zona all’aperto per i bambini e l’alloggio di servizio, inutilizzato da alcuni anni, sarà adibito a uffici e a sala pluriuso a disposizione delle associazioni. Questi i principali interventi di cui ci faremo carico in questi anni di gestione. Abbiamo ritenuto importante investire in questo centro al fine di poterlo rilanciare e condividere con l’intero ambiente sportivo della nostra comunità.

Per quanto riguarda le attività proposte, oltre agli allenamenti e agli incontri di campionato di calcio, rugby, frisbee e alle manifestazioni di atletica, organizzeremo ritiri, camp estivi, eventi sportivi quali le finali dei campionati italiani di frisbee, campionati provinciali di atletica leggera e altre manifestazioni, non solo sportive.

In conclusione ...

La Polisportiva Oltrefersina è un’associazione che considera ancora lo sport uno strumento di vita e un mezzo per promuovere valori quali l’accoglienza, l’integrazione, l’uguaglianza, la competizione, l’impegno.

Pertanto da anni ci impegniamo ad offrire alle famiglie servizi quali: lo sviluppo e la promozione di politiche sportive che valorizzino la funzione educativa e socializzante dello sport; l'adesione a progetti sportivi promossi da organizzazioni private o da enti pubblici “family friendly”; le politiche di agevolazione economica con la predisposizione di tariffe vantaggiose per le famiglie numerose che iscrivono uno o più figli alle attività, per i nuclei monoparentali, per famiglie con persone disabili o con disagio sociale/economico; l'organizzazione di attività di sensibilizzazione sulla corretta alimentazione in relazione alla pratica sportiva, sull'abbandono precoce dell'attività sportiva o sulla funzione e il rapporto genitore-atleta-allenatore.

Queste caratteristiche, unite alla volontà di coinvolgere e impiegare, in ruoli determinanti, dei giovani motivati e preparati in quest’esperienza, rappresenta la nostra volontà di voler realmente investire in quest’opportunità.

Siamo convinti che i servizi offerti finora uniti alla freschezza, alle tante idee e alle innovative proposte della squadra che verrà schierare in campo, rappresenti una grande opportunità per il rilancio dei settori sportivi agonistico, promozionale, ricreativo e salutistico non solo del Comune di Pergine, ma di tutta l’Alta Valsugana.

Stefano Sartori

Pergine Don Bosco, 14 dicembre ore 20.30, serata spettacolo con presentazione del libro

COMUNICATO STAMPA: Perché abbiamo partecipato alla gara per la gestione del Centro Sportivo di Pergine?

Rassegna stampa, da l'Adige del 11 novembre 2019

Una grande squadra, un gruppo straordinario, grazie a tutto il consiglio direttivo, alle associazioni partner, a tutti i partner che hanno aderito al nostro progetto.

Venerdì 24 maggio 2019 alle ore 20.30 presso la sala pluriuso del Centro Sportivo di Madrano

Sosteniamo lo sport, dona il 5%o alla Polisportiva

In allegato la modulistica da utilizzare per il tesseramento degli atleti e soci della Polisportiva (oltre a quanto eventualmente previsto dalle rispettive federazioni ed enti).

Se ne va un pezzo di storia della comunità dell'Oltrefersina: Elio Satori, una persona speciale, ricca di valori e sani principi.

Trento, 27/11/2017, due nuove stelle nella galassia Oltrefersina: Valentino ed Elio

Il nuovo regolamento per l'utilizzo dei campi sintentici di Madrano

La storia sulla sabbia della Polisportiva

Siam dell'Oltrefersina una squadra unica, da cinquant'anni attiva come polisportiva

La POLISPORTIVA OLTREFERSINA è un’associazione sportiva dilettantistica che da quasi cinquant’anni ha come mission la promozione dello sport e iniziative nel comune di Pergine Valsugana.

Trento, 10 giugno 2013. L'assess. Marta Dalmaso consegna 10 certificazioni "Family in Trentino" alle associazioni sportive

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa