Ciao Paolo
Ciao Paolo,
ricordo con emozione la telefonata con cui mi chiedevi un incontro per fondare una sezione mountain bike nell’Oltrefersina. Durante quell’incontro la tua determinazione insieme a quella di Emanuele mi hanno fatto da subito capire di che pasta eri fatto. Non ti conoscevo bene prima di allora, ti avevo solo sentito nominare, ma sono grato che le nostre strade si siano incontrate e abbia avuto la possibilità durante questi anni di collaborare con te.
In questi anni passati insieme, tutti noi dell’Oltre abbiamo potuto ammirare e apprezzare il tuo amore incondizionato per lo sport, la tua capacità organizzativa, la passione e la voglia di fare che in certi momenti era vulcanica. Ci sono stati anche momenti di sano confronto dove con te era un piacere condividere idee diverse, mai uno scontro, con te si poteva parlare e vinceva sempre l’amore per lo sport e mai gli interessi personali,
Insieme al tuo staff hai costruito una scuola, una squadra giovanile, organizzato manifestazioni di altissimo livello. La tua capacità di coinvolgere i giovani, i genitori, i volontari era ineguagliabile. Hai trasmesso la tua passione a tuo figlio Marco, che ti seguiva e collaborava con te.
In questo momento non ci sono parole per alleviare il dolore dei tuoi cari, di chi ti è stato vicino e ha condiviso con te la passione per lo sport di cui tu sei stato, sei e sarai uno dei maggiori esempi per la nostra comunità, ma il ricordo del tuo sorriso, della tua tenacia, positività e amore per la vita, rimarrà sempre nei nostri cuori.
Insieme a tutti i dirigenti, collaboratori e volontari dell’Oltrefersina, che hanno avuto la fortuna di apprezzarti e di condividere con te successi e importanti traguardi, ci stringiamo con affetto intorno ai tuoi cari, ai tuoi figli Marco, Emma, Angelica, alla tua amata Daniela e a tutti i tuoi famigliari.
Ciao Paolo,
sarai sempre nei nostri cuori, un esempio da seguire, una persona speciale che ha dato tanto allo sport, all’Oltrefersina e alla nostra comunità.
Stefano Sartori
(presidente Pol. Oltrefersina)