CAMPIONATO ITALIANO XCO e EBIKE 2024 - Pergine Valsugana
TUTTE LE INFORMAZIONI SUL NUOVO SITO AL LINK:
https://www.mtboltrefersina.it/
19-20-21 luglio 2024
IL MEMORIAL BRUNO ALVERA' SI VESTE DI TRICOLORE
La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata finalmente l’ufficialità: i prossimi Campionati Italiani di mountain bike, per il cross country e l’E-Mtb, si svolgeranno a Pergine Valsugana (TN), nel lungo weekend dal 19 al 21 luglio 2024. Un grande risultato per la Polisportiva Oltrefersina Mtb, sodalizio che opera nel settore sin dal 1991, quando la bici a gomme tassellate era ancora un fenomeno americano che si stava pian piano affermando anche in Europa.
Anno dopo anno la Polisportiva si è affermata sempre più non solo nell’allestimento di eventi di spessore, ma anche nella promozione della mountain bike e dell’attività sportiva all’aria aperta. Il Memorial Bruno Alverà è diventato nell’ultimo decennio uno degli appuntamenti più importanti della stagione italiana e nel prossimo anno avrà il suo punto più alto con l’attribuzione del campionato nazionale. Oltretutto la gara di Pergine sarà l’ultimo test per i convocati azzurri per i Giochi Olimpici di Parigi, con le gare di Mtb programmate nelle giornate del 28 e 29 luglio.
Gli organizzatori stanno già ragionando sull’anello di gara che ospiterà la rassegna tricolore, per renderlo sufficientemente selettivo e soprattutto adatto a una prova generale in vista della gara più importante dell’intero quadriennio. A difendere i titoli principali, quelli Elite saranno Luca Braidot e Martina Berta, entrambi in predicato della selezione olimpica e quindi vogliosi di presentarsi a Pergine al massimo della forma per difendere la maglia. Sarà l’occasione non solo per partecipare al massimo evento nazionale o assistervi, ma anche per divertirsi in un territorio che sembra fatto a misura per la mountain bike, con una rete di oltre 400 km di percorsi offroad. Senza dimenticare le bellezze di Pergiine, dal suo originale Castello all’atmosfera serena del Parco Tre Castagni. Tra otto mesi Pergine sarà davvero la capitale della mountain bike…
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL NUOVO SITO:
https://www.mtboltrefersina.it/