ARRIVA LA GARA DI CASA PER “POLISPORTIVA OLTREFERSINA”, CON IL 17° MEMORIAL BRUNO ALVERA’
Tutto pronto per la 3^ tappa di Italia Bike Cup Chaoyang, a Pergine Valsugana (TN). Ricordiamo i risultati della “Pineta Spirane XCO”, corsa nello scorso weekend a San Zeno di Montagna (VR), dove si sono sfidate le categorie amatoriali dei Master ed anche Esordienti ed Allievi.
20.03.2023 - Roberta Carta | Ufficio stampa
Ci saranno tutti i grandi nomi della mountainbike a misurarsi a giri di ruote, domenica 26 marzo. La mattina correranno i Master e gli Junior, ed i professionisti si sfideranno invece nel pomeriggio. Ad attenderli un tracciato da puro XCO, che accoglierà gli atleti a Pergine Valsugana (TN), all’interno del Parco Tre Castagni.
Intanto ricapitoliamo i risultati della scorsa settimana a San Zeno di Montagna (VR), dove sabato 18 marzo si è disputata la 1^ prova degli Internazionali D’Italia Series. Nello stesso percorso tecnico che sabato 18 marzo ha visto sfidarsi i giganti della mountainbike, e che nella stessa giornata ha visto anche la gara degli Juniores, domenica 19 ha dato invece l’occasione ai Master, Esordienti ed allievi. Sfortunata l’estrazione per l’ordine di partenza degli atleti di Polisportiva Oltrefersina, che si sono ritrovati in griglia con una posizione molto arretrata.
Buona la prova per Carlo Sottovia, che ha conquistato la 94^ posizione per la categoria Junior.
Domenica 19, nonostante la sfortuna di partire in coda, i nostri atleti si sono difesi bene, ed hanno fatto tutti una bella gara, affrontandola con grinta e cercando il miglior risultato possibile.
L’ esordiente Gianluca Bernardi, nonostante sia al suo primo anno in questa tipologia di gare tecniche, e nonostante una caduta, ha fatto una rimonta incredibile, arrivando al traguardo 63° con +13.09 dal primo. “Venendo da gare disputate nei campi di calcio, con le categorie dei giovanissimi è già stato bravo anche solo a terminare la gara” ci dice Paolo Alverà.
Buona la gara anche per Tommaso Stenico, esordiente 2° anno, che ha terminato in 82^ posizione a +10:05. Anche lui partito nelle retrovie.
Si è difesa bene pure Camilla Tonezzer, esordiente donna 2° anno, che ha tagliato il traguardo per 25^ con +6:36.
Rimanendo sulle “quote rosa”, ma passando ai master, Silvia Lizzi si è aggiudicata la 4^ posizione, con un tempo di +9:27 dalla prima.
Per gli Allievi 2° anno, buona la gara per Alessio Andreatta, che con un tempo di 48:18 si è aggiudicato la 42^ posizione, ma il primo posto dei Trentini in gara, nonostante sia stato vittima di una foratura. A due minuti e 12 secondi da Andreatta, Matteo Biasi si è classificato 59°.
Il Master 2 Simone Pintarelli è stato in 2^ posizione quasi fino a fine gara, ma poi in discesa ha forato, ed è arrivato al traguardo 18° assoluto e 6° di categoria.
Gli altri risultati:
M4, Luca Tonezzer 40° assoluto 9° di categoria;
M4, Mauro Piffer 49° assoluto e 14° di categoria;
EliteMaster, Marco Alverà 53° assoluto e 8° di categoria;
EliteMaster, Giordano Gremes 54° assoluto e 9° di categoria.
Per tutte le prossime news, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla “Scuola Nazionale Mtb Oltrefersina”
https://www.oltrefersina.it/mtb/
https://www.facebook.com/oltrefersinamtb
Roberta Carta | Ufficio stampa