XIII DDT

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica l’ottava edizione del Dolomites Disc Tournament –Trentino Cup CSI, torneo nazionale di Ultimate Frisbee, disputatosi per il secondo anno consecutivo presso il centro sportivo di Melta di Gardolo e organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina di Pergine Valsugana insieme al Comitato CSI di Trento.

Presenti circa 150 atleti provenienti da tutti il Nord Italia (in particolare Bologna, Modena, Parma, Verona, Padova , Cremona, Bergamo e ovviamente Trento ) e tra questi i giovani della nazionale U20 che stanno ultimando la preparazione per il mondiale che in agosto si disputerà in Canada dove questi ragazzi sono chiamati a tenere alto l’onore di un Italia che nelle categorie giovanili è ai vertici ormai da alcuni anni.

Quasi inevitabile quindi che una delle due squadre dei giovani azzurri (divisi tra squadra di difesa e attacco) vincesse il torneo ma resta grande la prestazione dei Voladora di Parma che hanno giocato alla pari cedendo solo nella seconda parte della finale. Completa il podio l’altra nazionale U20. Il premio Spirito del gioco (ambitissimo in uno sport in cui non c’è l’arbitro) è andato invece ai padovani Extrapuf.

La stagione degli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) si conclude praticamente con questo evento, mentre già ci si organizza per la prossima stagione ma, a breve, anche per capire come seguire in rete le partite dell’Italia U20. Perché dopo la “notte magica” del gennaio scorso, quando centinaia di frisbisti italiani restarono in piedi per vedere l’Italia U24 perdere di soli due punti la finale mondiale in Australia contro la corazzata USA, l’ultimate frisbee in Italia non è più lo stesso.

Classifica DDT 2018

  1. Nazionale U20 (difense)
  2. Voladora - Parma
  3. Nazionale U20 (offense)
  4. Hollywood Time Jumper - Bologna
  5. Mucche - Bergamo
  6. PGS Rams - Modena
  7. Extrapuf - Padova
  8. Kiss My Disc - Cremona
  9. Discover - Verona
  10. UFO – Trento
  11. PGSbarbi- Modena
  12. Wise Gators - Bologna

 

Spirit of the game Open: Extrapuf Padova

 

IMG 20180701 WA0008

IMG 20180701 WA0010

Roberto Calzà

In allegato comunicato stampa relativo agli ultimi campionati di ultimate frisbee ai quali ha partecipato la squadra trentina degli UFO con alcune foto di gioco e della formazione presente ai campionati mixed serie B di questa domenica

Il doposcuola al campo sportivo di Madrano: compiti e merenda

Mondiali U24 che dal 12 al 18 luglio si terranno ad Heidelberg in Germania.

Dopo aver superato abbastanza agevolmente quarti e semifinali (contro Genova e Milano), la squadra trentina ha perso la finale per l’accesso diretto alla divisione superiore.

Si terrà a Pergine l’8 e 9 giugno il Frisbee Festival, manifestazione sportiva che porterà in Valsugana quasi 700 atleti di tutta Italia (e diversi dall’estero) per un week end di sport e di divertimento.

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa