UFO a Rimini

Pagina archiviata

Anche l’Ultimate frisbee italiano ha iniziato finalmente la propria stagione ufficiale. E ai nastri di partenza non potevano mancare gli UFO (Ultimate Frisbee Oltrefersina), l’unica compagine in regione a praticare ormai da 15 anni questo sport, che ha le caratteristiche uniche di essere auto arbitrato e misto.

Nel Campionato Italiano di serie B, divisione mixed (dove appunto maschi e femmine giocano insieme), i ragazzi e le ragazze della Polisportiva Oltrefersina hanno esordito a Rimini nei primi due match contro due squadre bolognesi, entrambe facenti parte della società regina dell’ultimate in Italia, il CUS Bologna.

Partita intensa e tiratissima la prima con i CUSB Red Bulls in cui gli UFO sono stati a lungo avanti di qualche punto, per cedere purtroppo nel finale, perdendo 12-10. Nonostante un inizio un po’ complicato, nel secondo incontro con i CUSB History mix la squadra trentina ha poi preso il largo vincendo agevolmente per 10-4. Quattro i punti incamerati quindi in questa prima giornata (3 per la vittoria piena e 1 per la sconfitta di soli due punti), che fanno ben sperare per la prossima – prevista il prossimo 21 novembre – in cui saranno tre le partite che diranno se gli UFO meritano di accedere ai quarti di finale e andare a giocarsi uno dei due posti in palio per la serie A, solo sfiorata nell’ultima edizione (ormai due anni fa). Quest’anno la rosa è più ampia, supportata da un gruppo che ad oggi conta 50 tesserati, con tanti esordienti (cinque tra giocatori e giocatrici che hanno debuttato in un campionato federale), molte ragazze e un gruppetto di ragazzini U17. Tutti ansiosi, dopo quasi due anni di stop, di tornare a inseguire un disco su un campo di gioco.

 

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it