Stagione agonistica UFO

Con l’edizione estiva dell’ormai noto torneo di ultimate frisbee DDT (Dolomites disc Tournament) che ha visto la partecipazione di circa 150 atleti, si è conclusa la stagione della sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina. Gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) possono così tracciare un bilancio complessivo della propria attività agonistica.

Sul campo le cose non sono andate proprio come ci si aspettava a inizio stagione. La squadra partecipante alla serie B Open, dopo un girone di qualificazione tutto sommato tranquillo, ha infilato nella fase finale tre sconfitte consecutive e inaspettate (con Milano, Padova e Cremona), che l’hanno costretta a salvarsi dalla retrocessione in serie C solo all’ultima partita, vinta coi Voladora di Parma.

Per le ragazze HUB (che contano su un nucleo trentino ma con numerosi innesti da varie città del nord Italia), il campionato di serie A quest’anno si è rivelato da subito in salita, costringendole ai play out, nei quali, purtroppo, quella vittoria che sarebbe bastata a evitare la serie B non è arrivata. Possono comunque consolarsi con la vittoria del premio Spirito del gioco (fondamentale in uno sport senza arbitro).

Grande soddisfazione invece per la debuttante formazione degli U17, che si è ben distinta sia nella fase eliminatoria che nelle finali, in cui ha perso solo per un punto entrambe gli incontri che le avrebbero consentito di entrare nelle prime quattro posizioni.  Inoltre, anche i ragazzi e le ragazze U17 conquistano il premio Spirito del Gioco.

In estate l’attività rallenta (anche se verrà mantenuto almeno un allenamento in settimana, aperto anche a tutti coloro che vogliono sperimentare questo sport), ma non per tutti. Sono infatti cinque i ragazzi convocati per le nazionali di categoria che tra luglio e agosto andranno a giocare i Mondiali con la nazionale maggiore in Australia (Cristiano Battisti), i Mondiali U20 in Inghilterra (Loris Martini) e gli Europei U17 in Belgio (Mirko Castorina, Marco Benedetti, Ricardo Dejo). Presenze di cui gli UFO vanno orgogliosi e che seguiranno con affetto e molto interesse.

 

 

 

Con l’edizione estiva dell’ormai noto torneo di ultimate frisbee DDT si è conclusa la stagione della sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...

Grazie all’ingresso nella FIGEST, le discipline del Flying disc  sono oggi divenute parte del CONI nazionale

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it