Risultati Ultimate frisbee Oltrefersina

Inizia col piede giusto anche la nuova stagione agonistica dell’Ultimate frisbee Oltrefersina (UFO), l’unica compagine trentina a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo, internazionale ed estremamente interessante per i suoi risvolti educativi (non esiste l’arbitro e maschi e femmine possono giocare insieme vedi www.wfdf.org e www.fifd.it ). Dopo la promozione in serie B ottenuta lo scorso giugno nelle finali di campionato giocate a Pergine Valsugana, gli UFO provano per la prima volta a giocare le proprie carte nella categoria mixed, partecipando sia ai campionati beach che a quelli outdoor di categoria, con risultati decisamente incoraggianti.

Dopo un buon sesto posto (su 12 partecipanti) sulle spiagge di Rosolina a Mare qualche settimana fa, i trentini conquistano un’ottima seconda piazza ai campionati mixed di serie B domenica scorsa a Verona nel girone nord ovest, che metteva in palio un posto per il passaggio in serie A. Dopo un partita alla pari con i torinesi Beefire, persa 15-11, due vittorie facili contro i genovesi Basilisk e contro la squadra B di Torino spalancano agli UFO le porte della semifinale. Contro i Discover Verona – squadra decisamente più esperta nella categoria - i trentini fanno un’ottima partita vincendo 11-8 finendo così in finale, nuovamente contro i BeeFire. Ma per ripetere la bella partita del giorno prima non c’erano più le gambe, la stanchezza ha condizionato la lucidità e la partita non ha avuto molta storia consegnando la serie A agli avversari. Resta la soddisfazione per la buona prestazione in una categoria come la mixed che ha dinamiche e modo di giocare un po’ diverso dalla maschile, in cui gli UFO hanno voluto cimentarsi anche per l’inaspettata (e apprezzata) adesione a inizio stagione di tante ragazze che vogliono sperimentarsi in questo sport, tanto che si sta già ragionando se proporsi nei campionati italiani anche nella divisione women.

Nel frattempo continuano gli allenamenti (da quest’anno tre in settimana, due a Pergine, uno a Trento) e a breve inizierà la stagione indoor, in cui l’appuntamento più atteso per la società trentina è il Dolomites Disc Tournament (DDT), torneo organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina che l’anno scorso portò nelle palestre del perginese oltre 200 atleti e giunto quest’anno alla nona edizione.

Info e adesioni: www.oltrefersina.it/frisbee roberto@oltrefersina.it pagina FB Ultimate Frisbee Trento

 

Roberto Calza'

In allegato comunicato stampa relativo agli ultimi campionati di ultimate frisbee ai quali ha partecipato la squadra trentina degli UFO con alcune foto di gioco e della formazione presente ai campionati mixed serie B di questa domenica

Il doposcuola al campo sportivo di Madrano: compiti e merenda

Mondiali U24 che dal 12 al 18 luglio si terranno ad Heidelberg in Germania.

Dopo aver superato abbastanza agevolmente quarti e semifinali (contro Genova e Milano), la squadra trentina ha perso la finale per l’accesso diretto alla divisione superiore.

Si terrà a Pergine l’8 e 9 giugno il Frisbee Festival, manifestazione sportiva che porterà in Valsugana quasi 700 atleti di tutta Italia (e diversi dall’estero) per un week end di sport e di divertimento.

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa