L'Ultimate frisbee Oltrefersina vince

Non poteva iniziare nel modo migliore il 2020 degli UFO (Ultimate Frisbee Oltrefersina) l’unica squadra di Ultimate frisbee in regione. Dopo il già ottimo secondo posto nel torneo indoor Dolomites Disc disputatosi a Pergine nell’ultimo week end di dicembre, ecco nella calza della Befana un altro grande regalo, ma soprattutto una impresa storica per il frisbee locale: dopo 12 anni di storia i ragazzi trentini vincono il loro primo trofeo indoor , conquistando domenica scorsa il primo posto al torneo di Bergamo, mettendo in fila altre 11 partecipanti. La squadra (composta da 5 ragazzi e 4 ragazze, quasi tutti di Pergine) subisce una sola sconfitta su 10 partite e scombina tutti i pronostici, tanto che nemmeno gli stessi ragazzi parevano crederci. “Verso la fine eravamo stanchi, avevamo pochi cambi e fisicamente eravamo  decisamente inferiori per peso e altezza a molti avversari ” – dice Arianna Calzà, una delle veterane della squadra – “ma l’abbiamo messa sul ritmo, sulla velocità, sulla astuzia tattica. E poi alcuni di noi hanno davvero tirato fuori dal cilindro delle giocate fenomenali che ci hanno permesso di avere qualcosa di più”. Non è tempo però di cullarsi sugli allori: tra pochi giorni inizia la preparazione per affrontare al meglio la prima giornata (15 marzo) dei campionati italiani che vedranno per la prima volta gli UFO giocare la serie B maschile (nel girone 2 con Torino, due squadre di Rimini, Bologna, Formigine) e femminile (addirittura con due squadre che affronteranno Cremona, Padova, Milano e Bologna).

Restano sempre aperte le iscrizioni per chi volesse avvicinarsi a questo sport giocato senza arbitro e con la possibilità di squadre miste. Allenamenti a Trento e Pergine. Per info: info@ultimatetrento.it o roberto@oltrefersina.it oppure sulla pagina FB Ultimate trento

 

vittoriatorneoBG

Portiamo a casa il primo torneo indoor della nostra storia

28 e 29 dicembre, c/o scuole medie di Pinè e Istituto Curie a Pergine

Intervista andata in onda anche lo scorso 17 novembre all'interno della trasmissione «Dolomiti Sport Show» sulle frequenze di Radio Dolomiti.

In allegato comunicato stampa relativo agli ultimi campionati di ultimate frisbee ai quali ha partecipato la squadra trentina degli UFO con alcune foto di gioco e della formazione presente ai campionati mixed serie B di questa domenica

Mondiali U24 che dal 12 al 18 luglio si terranno ad Heidelberg in Germania.

Dopo aver superato abbastanza agevolmente quarti e semifinali (contro Genova e Milano), la squadra trentina ha perso la finale per l’accesso diretto alla divisione superiore.

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa