Per l'Oltrefersina in agosto arriva il manto sintetico

Rassegna stampa da l'Adige del 11 giugno 2017

PERGINE - Si è svolta venerdì, nel rinnovato centro sportivo di Madrano, l'assemblea dei soci e degli sportivi della Polisportiva Oltrefersina, che ha riconfermato, per i prossimi quattro anni, Stefano Sartori presidente, al suo quarto mandato. La Polisportiva, 628 soci e 1064 tesserati, è una delle più grandi associazioni del territorio perginese ed anche una delle più attive: l'assemblea è stato anche il momento per fare il punto di tutti i risultati raggiunti nei vari settori. E quindi piazzamenti di prestigio e soddisfazioni si sono avute nell'atletica, nel calcio e nel frisbee, anche se stanno sempre più crescendo ed ottenendo consensi sezioni quali sub, motoclub, tennis, yoseikan budo, rugby e mountain bike, quest'ultima cresciuta in pochi mesi a 70 tesserati grazie anche all'invidiabile bike park sulla collina del castello. Ma Polisportiva vuol dire anche ProLoco, che conta circa 40 tesserati e vivacizza il paese di Madrano grazie ad iniziative (festa di S. Lucia, di S. Silvestro, carnevale, sfoiò, festa degli alberi, festa della comunità e altre), ed anche la sezione Iniziative ed eventi, un centinaio di persone che organizzano manifestazioni promozionali e turistiche, una per tutte la Superfesta di Ferragosto, che garantisce circa 115 mila euro di ricavi. Dal centro sportivo di Madrano è tuttavia visibile anche una gradita novità per gli atleti: sono in corso infatti i lavori per la posa del nuovo manto sintetico. I lavori, del costo di 416.900 euro coperto per il 65% dalla Provincia, per il 10% dal Comune e per il restante dalla Polisportiva, si concluderanno per la prima settimana di agosto: «La Polisportiva Oltrefersina si è accollata il 25% della spesa - ha sottolineato il presidente Sartori - cifra cui stiamo facendo fronte spezzando le varie lavorazioni, gestendo al meglio le trattative con le ditte selezionate e finanziando la parte rimanente con fondi propri. Ma come abbiamo più volte dimostrato la nostra voglia di fare ci permetterà di raggiungere questo importante obiettivo».

Dopo esser stato rieletto all'unanimità, Sartori ha così rilanciato sul futuro della Polisportiva, con lavori da portare a termine, organizzare la segreteria generale, pubblicare il libro sull'associazione: tante cose da fare, ma che hanno bisogno anche di forza costante. Per questo è stato lanciato un appello per coinvolgere il numero maggiore possibile di giovani: «Dobbiamo ringiovanire» ha sottolineato Sartori.

Assieme a Sartori, per i prossimi quattro anni lavoreranno nel nuovo direttivo quindi Lara Bergamini, Roberto Franceschi, Roberto Calzà, Paolo Alverà, Sergio Fusco, Sandro Moser, Gianfranco Furlan, Mariano Stenghel, Filippo Moser, Giorgio Groppa, Valerio De Marco, Giacomo Branciforti, Fabio Vivian, Marco Casagrande, Walter Zanei, Andrea Moser, Andrea Crepaldi, Massimo Zappini, Giuseppe Frisanco, Riccardo Cescato e Furio Fraccaroli.

Hanno ricevuto invece premi al merito sportivo Pio Casagrande, Luca Caligiuri, Marco Da Ronch, Michele Andreatta, Roberto Calzà, Valerio De Marco, Paolo Alverà e Emanuele Pincigher.

Premium sponsor **

Il nuovo regolamento per l'utilizzo dei campi sintentici di Madrano

Da L'Adige del 22 dicembre 2016, ed il Trentino del 23 dicembre 2016

Sono iniziati i corsi, per allenatori e dirigenti, per l'uso del defibrillatore

La storia sulla sabbia della Polisportiva

A te non costa nulla, per la Polisportiva Oltrefersina a.d. è una risorsa importante!

Siam dell'Oltrefersina una squadra unica, da cinquant'anni attiva come polisportiva

Stiamo preparando il libro per il 50* compleanno della Polisportiva.

La POLISPORTIVA OLTREFERSINA è un’associazione sportiva dilettantistica che da quasi cinquant’anni ha come mission la promozione dello sport e iniziative nel comune di Pergine Valsugana.

Trento, 10 giugno 2013. L'assess. Marta Dalmaso consegna 10 certificazioni "Family in Trentino" alle associazioni sportive

In allegato la modulistica da utilizzare per il tesseramento degli atleti e soci della Polisportiva (oltre a quanto eventualmente previsto dalle rispettive federazioni ed enti).

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa