VII DDT indoor

Mentre fuori iniziava la prima vera nevicata di quest’anno, all’interno della palestra dell’istituto Marie Curie di Pergine si sono giocate domenica le finali della settima edizione del DDT (Dolomites Disc Tournament), torneo nazionale di Ultimate frisbee. Un appuntamento ormai stabile nel panorama del frisebee italiano, organizzato in maniera ancora una volta esemplare dagli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina), unica compagine trentina a praticare questo sport che conta oggi in Italia oltre venti società sportive e 1300 atleti.

Sport completo e spettacolare, con caratteristiche uniche come l’autoarbitraggio e la possibilità di giocare misti (maschi e femmine insieme), l’Ultimate è una disciplina con prospettive importanti, riconosciuta dal CIO e ormai diffusa in oltre 60 paesi al mondo.

A Pergine sono arrivati da tutta Italia per un torneo che fa dell’accoglienza (cena e festa in particolare) il suo punto forte, ma che vede anche un ottimo livello di gioco, grazie ai campi realizzati nella palestra del Marie Curie a Pergine e in quella delle scuole medie di Pinè.

La classifica finale ha visto prevalere tra le 16 squadre in campo i Grem Bang, una delle due squadre di Rimini presenti, che hanno battuto i sorprendenti vicentini Frisbaobab, che nessuno aspettava in finale. Al terzo posto i componenti della nazionale italiana beach. Bel risultato dell’unica formazione regionale partecipante (essendo gli UFO impegnati nell’organizzazione), i bolzanini Goats, che portano a casa un discreto 7 posto.

Vincitori dello Spirito del Gioco, premio fondamentale in uno sport auto arbitrato, i veronesi Discover.

Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno dato appuntamento al prossimo anno e che ora si concentreranno nella partecipazione a qualche torneo indoor e a preparare al meglio i campionati italiani outdoor che inizieranno a fine febbraio.

Info: www.oltrefersina.it /frisbee – pagina FB Ultimate frisbee Trento – ufo.trento@gmail.com

 

Foto di Sophie Labusch

 

Roberto Calza'
Premium sponsor **

Australia, 13 gennaio ore 3 (italiane)

Pergine Valsugana, 8-10 dicembre 2017, risultati

Si è chiusa felicemente la stagione outdoor per gli UFO (Ultimate frisbee Oltrefersina) che, dopo aver festeggiato recentemente i 10 anni di attività, portano a casa un altro podio in quel di Casalecchio (Bologna)

Sono aperte le iscrizioni per chiunque voglia iniziare a praticare l’Ultimate frisbee, sport innovativo e internazionale dalle caratteristiche uniche

16-18 giugno, Trento, Melta Stadium

Si è concluso con la pronosticata vittoria dei campioni d’Italia del CUSB La Fotta di Bologna la sesta edizione del torneo internazionale di Ultimate frisbee Dolomites Disc

Stagione altalenante per gli Ultimate Frisebee Oltrefersina (unica squadra provinciale) che militano in serie C.

L’ultima giornata dei Campionati italiani (serie C) svoltasi domenica a Milano riporta in corsa per i play off l’unica squadra trentina del panorama nazionale

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it c
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti, necessari per la fruizione del servizio.

Leggi l'informativa