VI DDT 2017

Pagina archiviata

Torna a Pergine l’ormai tradizionale appuntamento con l’ultimate frisbee, grazie al torneo nazionale indoor Dolomites disc Trentino (DDT) promosso dagli UFO, la sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina. Giunto ormai alla sua 6. edizione il torneo – previsto il prossimo 18/19 febbraio - quest’anno vedrà la presenza di 12 squadre provenienti da Bologna, Torino (entrambe già vincitrici una volta), Venezia, Vicenza, Rimini, Verona, Bolzano, Milano, più una pick up (in gergo sono le squadre formate per l’occasione da singoli atleti di diverse società) e ovviamente i padroni di casa.

La manifestazione segue una formula ormai collaudata – compresa la tradizionale cena del sabato sera per i partecipanti presso l’impianto sportivo di Madrano - ma quest’anno vedrà per la prima volta una puntata nel pinetano. Infatti un girone di qualificazione del sabato pomeriggio sarà disputato nella palestra delle scuole di Baselga, mentre la domenica tutti a Pergine presso la palestra dell’istituto M.Curie, con le finali a partire dalle 14 circa.

Come sempre il DDT (che quest’anno avrà anche il suo seguito estivo nel secondo week end di giugno) è una grande occasione per conoscere questo sport (ormai entrato negli sport olimpici), praticato in oltre 60 paesi nel mondo, che si contraddistingue per l’assenza dell’arbitro e la possibilità di essere giocato misto, visto che il contatto fisico è minimo e casuale.

6ddt 17

Gli Ufo festeggiano quest’anno il decimo anno di attività, e spera di coronarlo con un’annata importante sia dal punto di vista della diffusione e della promozione (sono ormai molte i contatti con le scuole) che dei risultati sul campo. Importante in questo senso il terzo posto nel torneo indoor di Milano ottenuto nel week end appena trascorso, in cui il club perginese ha sorpreso tutti lasciandosi dietro altre 12 squadre, alcune delle quali ben più esperte e blasonate.

Roberto Calzà

Si è disputata a Pergine la fase riservata alle scuole superiori

Gli UFO raggiungono la salvezza nella prima stagione in serie A Mixed

Gli allenamenti della prima squadra sono il lunedì e il mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a Madrano nella tensostruttura (quindi scarpe da ginnastica) e appena possibile sul campo,...
Grazie all’ingresso nella FIGEST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), le discipline del Flying disc (ultimate frisbee, freestyle, Discgolf e altre ancora) sono oggi divenute a...

La nostra squadra femminile HUB si porta a casa un’altra tappa a punteggio pieno, vincendo entrambe le partite di oggi

Polisportiva Oltrefersina A.D. - Madrano di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 00597160225
Facebook - Youtube
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it